Sviluppo Test videogame html/js

di il
4 risposte

Sviluppo Test videogame html/js

Programmatori, per testare le mie abilità stavo lavorando a un videogame in js di prova, pacman, tanto per fare qualche test e divertirmi, utilizzo Visual studio code base, ieri sera ho finito lo sviluppo del codice, che parte da html e si estende con js, per creare la mappa, pacman e i ghost ho utilizzato delle immagini in png, ho notato fin da subito che il programma faceva le bizze, a volte il render caricava la mappa a volte no testando con il live server, la sezione html sembra in ordine, a volte carica errori a volte no, i collegamenti sono corretti, ma le pagine sono slegate fra loro, non carica porzioni di codice, il live server è vuoto, prima la mappa caricava correttamente, qual è il problema se lo sviluppo è corretto?? Ho notato anche che il live server renderizza su un IP 5500, mentre dovrebbe renderizzare su un 5555, qualcuno può fornirmi i consigli adatti a risolvere questo problema di avvio??

P.s : E' il primo videogame js che sviluppo e provo a testare, sono ancora un giovane appassionato, prima ho solo sviluppato classici siti html, che a confronto di un software game sono come andare in bicicletta.

4 Risposte

  • Re: Sviluppo Test videogame html/js

    Ma qual è il problema? Qual è il codice?

    Cosa è un IP 5500? 

    Di che parli? 

  • Re: Sviluppo Test videogame html/js

    Il codice non avvia il software, lasciando la pagina live in bianco, l'IP classico che mi renderizza il server è un 127.0.0.1:5500, mentre controllando altri lavori di altri developer risulta un 127.0.0.1:5555 indirizzato, serve qualche programma specifico da installare su Visual studio per avviare uno software game?? A me sembrerebbe un problema di mancanza di componentistica software 

  • Re: Sviluppo Test videogame html/js

    Quella è la porta su cui si connette il browser, l'IP è il 127.0.0.1 del PC locale.

    Il resto non si capisce e con quello che dici non si può neanche tentare di iniziare una risposta.   

  • Re: Sviluppo Test videogame html/js

    Cercherò di essere chiaro, ho scritto i codici del software di pacman, per fare un test e poi divertirmi facendo qualche partita, ma il mio workspace finale non manda a schermo live il gioco sul browser, ho controllato più volte e i codes sono corretti, potrebbe essere un problema di assets della sezione di lavoro?? Inizialmente il browser mi mostrava la mappa del gioco che ho costruito, ma adesso è tornato vuoto come all'inizio, e nella sezione elements della pagina browser non trovo i codici delle pagine completate sul workspace, ma solamente porzioni di codice delle pagine, come se non rilevasse i resti del codice e le altre pagine. Nell'index del ws il collegamento è ok, portandomi alla sezione indicata, mentre sul browser sembra che le sezioni siano vuote, nonostante le 800 e più righe complessive di codice che ho scritto   

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte