Dreamweaver su Linux

di il
2 risposte

Dreamweaver su Linux

Buon giorno, sono nuovo a Linux e spero qui di trovare un webmaster che mi possa aiutare. Su windows uso Dreamweaver per costruire siti web. Una caratteristica iportante di questo software è la possibilità di modificare il template di numerose pagine web (ho sito con 500 pagine web)e di trpvare tutte le pagine aggiornate (senza doverle modificare una per una). Se qualche webmaster mi sà consigliatre una applicazione Linux con questa caratteristica sono pronto ad abbandonare Dreamweaver. Ho provato a installare Dreamweaver con Wine ma il programma non si installa e mi segnala che Dreamweaver è solo per windows. Grazie a chi mi saprà aiutare. Claudio Cesare

2 Risposte

  • Re: Dreamweaver su Linux

    Non sono un webmaster (al massimo un webslave...), ma su Linux l'approccio WYSIWYG è quasi mai di casa. Ci sono n soluzioni 'Unix-style' per fare quello che vuoi, ma bisogna saperle creare e usare. Oltretutto DW credo aggiunga un grosso overhead al codice HTML, quindi non so se sia possibile fare la modifica che chiedi senza usare DW.
    Cercando qua e la ho trovato questo: 11 Best Alternatives to Dreamweaver Linux in 2022.
    Poi dipende anche dai propri skill: se usi JavaScript ci sono editor più orientati alla programmazione, altri al design.
    Comunque, avere 500 pagine con 500 template diversi mi pare una cosa fuori dal tempo (a meno di avere 500 siti diversi...).
    Un po' di pianificazione della struttura del sito, un sano uso dei CSS, un po' di JavaScript e dovrebbe bastare modificare 3 file per correggere il template di tutte le pagine... Ovviamente non so com'è fatto il tuo sito, quindi potrei sbagliare tutto...
  • Re: Dreamweaver su Linux

    Grazie mille per l'aiuto e il suggerimento.
    Claudio Cesare
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte