HELP LINUX

di il
1 risposte

HELP LINUX

Vorrei approfondire la conoscenza del sistema operativo linux, in particolare su suse, mi consigliate un buon libro oppure materiale gratuito su internet? grazie

1 Risposte

  • Re: HELP LINUX

    piasomma ha scritto:


    Vorrei approfondire la conoscenza del sistema operativo linux, in particolare su suse, mi consigliate un buon libro oppure materiale gratuito su internet? grazie
    Ciao!
    E` sempre bello sapere che qualcuno al mondo vuole passare a Linux!
    Allora, per quanto mi riguarda ho lavorato con tantissimi tipi si SO Linux, OpenSUSE e` pensato per quelli che appunto vogliono avvicinarsi al mondo OpenSource. Devo dire che pero`, le SUSE erano molto meglio in passato perche` non erano sotto progetto Novell.
    In genere non consiglio mai di approfondire molto un SO come quello che tu proponi tramite libri, non perche` sia difficile o cose varie, ma per il semplice fatto che se fai esperienza capisci molto di piu` e te l'assicuro, in realta` e` molto semplice! Quindi cerca in internet quando vuoi sapere qualcosa. Se un giorno vuoi cambiare e passare per esempio a Ubuntu o Kubuntu e ti piace in modo spassionato esistono libri veramente belli e deliziosi. O magari vorrai diventare un utente Slackware o Gentoo allora si che devi pensare a comprarti un libro, OS che sono pensati per programmatori!
    Ecco il mio consiglio.
    Comunque ricordo sempre che quando e` uscito Windows, la gente non si e`preoccupata di leggere qualche istruzione di come usarlo, non vedo perche` bisogna farlo con Linux che e` piu` sicuro e agevole di Windows...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte