HELP MICROFONO CHE NON FUNZIONA

di il
8 risposte

HELP MICROFONO CHE NON FUNZIONA

Buongiorno ho bisogno di un aiuto uso linux mint è ho un problema con il microfono , sento il suono, ma non riesco a comunicare cosa potrebbe essere? e come risolverlo?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

8 Risposte

  • Re: HELP MICROFONO CHE NON FUNZIONA

    Cosa usi per comunicare?
    Il microfono è presente nei dispositivi audio?
  • Re: HELP MICROFONO CHE NON FUNZIONA

    Si
  • Re: HELP MICROFONO CHE NON FUNZIONA

    Ho provato a usare le cuffie del telefono.
  • Re: HELP MICROFONO CHE NON FUNZIONA

    Uso il programma linux mint
  • Re: HELP MICROFONO CHE NON FUNZIONA

    Se usi le cuffie del telefono, queste hanno un jack a 4 vie: per usarle in un pc/portatile non espressamente dotato di ingresso "combo cuffie+microfono" devi usare un cavo splitter: ha un jack femmina a 4 vie ed esce con 2 jack maschi a 3 vie (cuffie e microfono).
    Vedi ad esempio questo
    Se invece il problema c'è lo stesso anche se usi ingresso dedicato o cavo splitter, allora controlla che il microfono sia attivo (non so che DE stai usando, comunque da qualche c'è un pannello di controllo che ti permette di verificare e modificare lo stato del microfono).
  • Re: HELP MICROFONO CHE NON FUNZIONA

    Il problema che nelle uscite del computer le cuffie non riesco nemmeno a sentirle, potrebbe essere un problema dei driver', mentre se collego un attacco usb allora riesco a sentire , ma il microfono non va, io uso linux mint.
  • Re: HELP MICROFONO CHE NON FUNZIONA

    Quindi devo scaricarmi i drive?
  • Re: HELP MICROFONO CHE NON FUNZIONA

    Non ci capisco più niente.
    Sarò boomer, ma le mie cuffie/microfono hanno un attacco jack 3.5mm. Le infilo nel socket frontale del pc e sento l'audio e parlo. Poi dovrebbe disattivarsi anche l'audio delle casse, ma non succede per motivi di qualcosa (forse ho usato un connettore AC97 al posto dell'altro).
    In famiglia abbiamo anche cuffie/microfoni Bluetooth che si ricaricano tramite USB, oppure cuffie gaming che si illuminano usando l'USB come alimentazione (ma hanno i jack 3.5mm).
    Abbiamo anche delle casse che usano USB per collegarsi e alimentarsi.
    Se usando 'un attacco USB' il microfono funziona e senti anche l'audio, allora usa quello. Altrimenti dicci che modello sono queste cuffie + microfono così vediamo il da farsi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte