Info su Linux

di il
8 risposte

Info su Linux

Salve a tutti!
Vi volevo chiedere questa cosa
Io ho messo Ubuntu su chiavetta e dovrei installare Linux a fianco a Windows ma lo devo fare manualmente. Il problema nasce dal fatto che ho convertito la partizione del disco esterno in “Linux-Swap”.
Il mio obiettivo sarebbe quello di installare Linux cercando di riprendermi tutti i dati che ho... come posso fare?
Per la cronaca io sono completamente nuovo su questo sistema operativo che ho attivato solo perché se no il mio pc sarebbe fuori uso per problemi relativi a Windows perciò.... non ne so molto a riguardo.
Grazie mille per la disponibilità

8 Risposte

  • Re: Info su Linux

    Se ho capito bene hai cancellato (formattato) il disco esterno e vorresti tentare di riprendere i dati?
    carva oppure chiarisci meglio
  • Re: Info su Linux

    Non e' possibile convertire windows in linux e mantenere tutti i dati.
    Non prendere decisioni senza avere un'ESATTA idea di quello che potrebbe succedere.

    Se vai per tentativi rischi di fare pasticci
  • Re: Info su Linux

    Non e' possibile convertire windows in linux e mantenere tutti i dati.
    Non prendere decisioni senza avere un'ESATTA idea di quello che potrebbe succedere.

    Se vai per tentativi rischi di fare pasticci irreversibili
  • Re: Info su Linux

    Io (purtroppo) ho usato solo delle guide che ci sono online e purtroppo mi sono accorto di aver combinato un pasticcio. Esiste un modo per ripristinare il disco esterno che adesso mi da “Linux swap”? La mia priorità è almeno quella di riprendere i documenti (anche se non tutti). Mi scuso se passo per stupido.. ma sono ignorante in materia e dalle mie parti non c’è nessuno che lo conosce bene
  • Re: Info su Linux

    Visto che al 99% era una partizione ntfs puoi limitarti a rifarla.
    siccome dubito tu sia un esperto di ndd ti posso consigliare di provare con un programma di recupero es. di ontrack (facile da usare ma nulla di che)
    se ti interessano solo i contenuti prova a carvare esempio con testdisk.

    https://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Passo_pass
  • Re: Info su Linux

    Però il mio pc, una volta su Linux non va assolutamente su internet purtroppo.... e leggo sempre che TestDisk va scaricato
  • Re: Info su Linux

    C'è la versione Windows
  • Re: Info su Linux

    Si può mettere eventualmente su chiavetta? Perché Windows è andato nel pc
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte