Linguetta designer in MonoDevelop scomparsa

di il
3 risposte

Linguetta designer in MonoDevelop scomparsa

Buongiorno a tutti,

sto dando un'occhiata agli ambienti di sviluppo disponibili in Linux, Ubuntu nel mio caso.
Siccome ho un po' di esperienza in C# con Visual Studio, ho provato a valutare Mono develop e ho cominciato a giochicchiare per prenderci confidenza.
Ho sviluppato una semplicissima applicazione GTK (una semplice finestra con qualche controllo giusto per entrare in argomento) e sembra tutto ok.
Il problema è che, il giorno dopo, riaprendo il mio progettino, mi trovo tutti i file ma non riesco in alcun modo a far riapparire la linguetta designer che mi dovrebbe permettere di entrare nella visualizzazione appunto della GUI designer e quindi nella progettazione grafica.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e saluti a tutti.

3 Risposte

  • Re: Linguetta designer in MonoDevelop scomparsa

    Scusate ho sbagliato sezione, sono febbricitante... qualche moderatore può spostarmela sotto Linux? Grazie
  • Re: Linguetta designer in MonoDevelop scomparsa

    Fatto
  • Re: Linguetta designer in MonoDevelop scomparsa

    Grazie e ne approfitto per auto-rispondermi, magari può servire a qualcun'altro.
    Sembra un baco di MonoDevelop. Se infatti io chiudo la finestra di codice corrispondente al form e faccio doppio click nella finestra di progetto nella cartella Interfaccia utente sulla voce corrispondente al form, allora funziona. In ogni caso non riesco a tenere aperte le due modalità contemporaneamente come invece sembra dovrebbe funzionare consultando le varie guide online.
    Per la cronaca utilizzo la V7.7 di MonoDevelop. Boh...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte