Linux mint

di il
5 risposte

Linux mint

Non riesco ad accedere a linux mint mi da questo errore>unable to launch cinnamon/session/cinnamont session cinamon/session not found falling back to default session.

5 Risposte

  • Re: Linux mint

    Riesci ad accedere ad un virtual terminal ?
    Quando ti compare la maschera di login, senza inserire credenziali, premi CTRL+ALT+F1 (o F2, F3,…F6)
    Nel terminale inserisci il tuo username e dai invio
    Poi inserisci la password ed entri

    Quindi dai sudo -i per diventare root

    A questo punto prova a reinstallare il pacchetto con
    apt reinstall cinnamon

    Se ti da errore di pacchetto non trovato, lo installi
    apt install cinnamon

    Se ti da ancora errore, esegui
    apt update
    apt upgrade


    Quindi ripeti l’installazione di cinnamon

    Infine riavvi con reboot
  • Re: Linux mint

    Purtroppo ho fatto tutta la procedura e mi da sempre quell'errore, sono entrato in live con un dvd e poi in terminale e ho iserito apt install cinnamon e poi apt update , ma nulla!!! cosa devo fare?
  • Re: Linux mint

    Non devi entrare con una live, devi accendere come fai normalmente e quando ti si presenta la schermata di login premi la combinazione di tasti per far comparire il terminale.
  • Re: Linux mint

    Si ma poi mi chiede la password che non me le ricordo , io pensavo si potesse entrare anche cosi.
  • Re: Linux mint

    Segui questa guida per resettare la password di root;
    https://www.tecmint.com/reset-forgotten-root-password-in-linux-mint/amp/

    Una volta resettata la password, se hai altri user a cui devi cambiare la password, basta loggarti come root ed eseguire il comando passwd nomeuser

    Quando avrai cambiato le password, se continua a darti errore, esegui la procedura che ti ho indicato nei post precedenti, direttamente dal sistema in uso non in una live cd/dvd
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte