Linux su virtualbox - 64 bit

di il
7 risposte

Linux su virtualbox - 64 bit

Salve a tutti,
sto cercando di installare Linux su Virtualbox.

Ho un sistema operativo Windows 8.1, Processore intel core i5-3230M CPU @ 2.6 GHz, RAM 8.00 GB, sistema operativo a 64 bit bit, processore basato su x64.

Nel momento in cui però Virtualbox mi chiede di selezionare il tipo di sistema operativo da installare, tutte le opzioni sono a 32 bit.

Come devo comportarmi?
Vi ringrazio in anticipo

7 Risposte

  • Re: Linux su virtualbox - 64 bit

    Linus ?
  • Re: Linux su virtualbox - 64 bit

    Usa VMware Player, invece di VirtualBox.

    @oregon: Torvalds !
  • Re: Linux su virtualbox - 64 bit

    migliorabile ha scritto:


    Usa VMware Player, invece di VirtualBox.
    Che significa niente snapshot, niente impostazioni avanzate, niente cloni, ecc.
    Cmq mi associo al consiglio se non ti riesce di installare il sistema operativo in questione.

    Detto questo mi sembra strano...

    Io uso come ambiente host ubuntu (il contrario di quanto devi fare tu) ma come virtualizzatore proprio Virtual Box.
    Sia per windows che linux posso creare macchine a 32 e 64 bit.
  • Re: Linux su virtualbox - 64 bit

    L'unico motivo che mi viene in mente perche' in VirtualBox non siano disponibili le opzioni a 64 bit e' che il SO host e' a 32 bit.

    In questo caso, il problema non si risolve nemmeno con VMware Player o VMware Workstation.

    @Toki: lo so anch'io che Workstation e' meglio. Ma ufficialmente va acquistato, mentre il Player e' gratuito. Poi, se uno ha l'animo avventuroso ...
  • Re: Linux su virtualbox - 64 bit

    Si il workstation è un prodotto molto più articolato e interessante rispetto al player e tutto sommato per quello che offre non costa neanche tanto.

    Quello che intendevo dire è che restando nel gratuito, Virtual Box offre maggiori funzionalità rispetto a WMware Player.
  • Re: Linux su virtualbox - 64 bit

    So che la discussione è vecchia, però qualcuno potrebbe trovarla utile.

    eclipto ha scritto:


    Nel momento in cui però Virtualbox mi chiede di selezionare il tipo di sistema operativo da installare, tutte le opzioni sono a 32 bit.
    Un motivo potrebbe essere che hai l'opzione VT-x disabilitata nel BIOS.
  • Re: Linux su virtualbox - 64 bit

    Per installare Linux 64 bit devi avere abbilitato VT-X
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte