Problema installazione parrot da usb

di il
4 risposte

Problema installazione parrot da usb

Salve a tutti, da qui a poco avevo intenzione di installare parrot os sul mio pc.
Però ho riscontrato un problema che non riesco a capire installandolo con rufus.
infatti installando il file sulla chiavetta con rufus, l'installazione arriva quasi alla fine e mi comunica che l'operazione è fallita, a questo punto non trovando una soluzione a l mio problema ho provato installando il file con unbootin, ma anche qui mi ha dato un errore vicino alla fine, ma in questo caso l'installazione si è completata comunque. Allora, anche se avevo la consapevolezza che l'errore non me lo avrebbe mai fatto avviare, ho provato a installarlo sul pc: prima l'ho provato in live senza problemi ma quando ho provato a installarlo è arrivato a un certo punto comunicando un problema con il cd-rom.
qualcuno potrebbe spiegarmi passo per passo come installarlo (eliminando il sistema operativo ancora esistente, lasciando solo parrot) con usb, o eventualmente spiegarmi qual'è stato il mio errore?

4 Risposte

  • Re: Problema installazione parrot da usb

    Se non è chiaro il problema avvertitemi.
  • Re: Problema installazione parrot da usb

    Visto che nessuno ha ancora risposto posso supporre che magari devo specificare meglio il problema.
    il problema per qui avevo scritto è stato risolto ma adesso ne ho riscontrato un secondo, infatti durante l'installazione su disco fisso non riesce a installare il "Boot loader GRUB", ho saltato il passaggio ma senza non si avvia niente. qualcuno potrebbe spiegarmi perchè accade questo e come risolvere il problema?
    ah, e vorrei specificare che c'è qualcosa che non mi quadra in quest'ultimo infatti si chiama "grub-efi-amd64" (il file del boot loader) ma, il fatto è che ho scaricato il file iso dalla sezione a 32 bit (security) del sito di parrot, quindi il problema potrebbe venire installando il file iso su chiavetta con rufus, vi prego se sapete il perchè scrivetelo perchè non so più cosa fare per installarlo.
    grazie in anticipo.
  • Re: Problema installazione parrot da usb

    Mi sa che questo non e' il forum giusto per questo tipo di problemi.

    Qui si parla di programmazione.

    C'e' ne un'altro, decisamente piu' adatto, a cui ti puoi rivolgere: "inforge"
  • Re: Problema installazione parrot da usb

    Ok, è che vedendo anche la sezione linux ho pensato che servisse per questo tipo di problemi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte