Spostare file da windows al server

di il
8 risposte

Spostare file da windows al server

Dove ho sbagliato?
mv C:\Users\java\Desktop\codice.sh /opt/be-logs
la prima directory C:\Users\java\Desktop\codice.sh sposto il file in destinazione directory /opt/be-logs dove viene spostato il file

Mi da il seguente errore:
mv: cannot stat ‘C:UsersjavaDesktopcodice.sh’: No such file or directory

8 Risposte

  • Re: Spostare file da windows al server

    2 possibili errori

    1) in ambiente Linux-like, NON SI USANO i 'backslash' (\) ma solo gli slash (/)
    2) gli ambienti Linux-like non supportano la sintassi C:\... oppure C:/... .

    Ci sono due possibilita'

    1) si scrive "C:/..." TRA VIRGOLETTE
    2) c'e' una sintassi dedicata per indicare il disco. Ad esempio, in cygwin si scrive "/cygdrive/c/..."

    Comunque, stai facendo confusione: non e' chiaro se sei in windows, in linux, in una shell linux-like in windows, o in qualche altro contesto
  • Re: Spostare file da windows al server

    Sto utilizzando windows, il file visto che c'è l'ho in windows, devo spostare il file da windows in linux.
    Qual'è la sintassi corretta?
  • Re: Spostare file da windows al server

    Il file ce l'hai in Windows ma accedi a Windows da Linux? E come vedi da Linux la cartella di Windows? Hai montato lo share con cifs e le dovute credenziali?
  • Re: Spostare file da windows al server

    In linux devo accedere in ssh per entrare nella directory con le credenziali nel server amazonaws
    Da windows a linux per spostare il file, adesso come faccio'?
  • Re: Spostare file da windows al server

    Da Windows a Linux? Usi winscp ad esempio
  • Re: Spostare file da windows al server

    Ok, oppure qualcosa di più semplice
  • Re: Spostare file da windows al server

    Puoi usare winscp da linea di comando in uno script ... e anche pscp.exe ...
  • Re: Spostare file da windows al server

    imparareJava ha scritto:


    Sto utilizzando windows, il file visto che c'è l'ho in windows, devo spostare il file da windows in linux.
    Qual'è la sintassi corretta?
    Stesso tuo problema ed avevo risolto (Però con Centos) montando una share con samba visibile sia da windows che da Centos. In windows un banale copia incolla dei file dentro a quella share ed in Centos poi li vedevo.
    Altrimenti se non hai voglia di fare tutto questo sbatti puoi ovviare il problema con filezilla
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte