Ubuntu 22.04 su AWS EC2 -- Chiarezza sui percorsi dei file

di il
0 risposte

Ubuntu 22.04 su AWS EC2 -- Chiarezza sui percorsi dei file

Ringrazio quanti avranno la bontà di aiutarmi su questo banale probllema.

Ho sviluppato una web application SPA utilizzando Angular per il Frontend e Nodejs per il Backend con Mysql come database. 

Mi sto approcciando per la prima volta a eseguire il deploy. ho un po di nebulosità sul percorso dove andranno copiati i file del Backend e il deploy del frontend. Spero di essere sufficientemente chiaro nel cercare di esplicitare il problema; se incorro in errori concettuali Vi chiederi la cortesia di spiegarmi l'errore e la logica che lo governa.

La mia applicazione ha la necessità di utilizzare i server Block perchè la stessa macchina deve servire sia il frontend che il backend. Ho fatto l'installazione dei server block e, seguendo la documentazione, devo personalizzare i file di frontend e di backend dentro alla cartella /etc/nginx/sites-available

nei file frontend e backend inserisco la root nella quale devo scaricare i sorgenti. E' corretto ?

ad esempio nel frontend utilizzerò il seguente codice:

server {
       root /var/www/miosito/frontend;
       index index.html;
       
       server_name miaapplicazione.miodominio.it;
       location / {
            try_files $uri $uri/ /index.html?/request_uri;
            }
            ......  altro codice

quindi se non interpreto male, devo effettuare con filezilla la copia del contenuto del deploy del frontend eseguito da Visual Studio Code, dentro alla cartella con la path   /var/www/miosito/frontend    

E' corretto

ovviamente la stessa cosa per il backend, rispettando la sua specifica path

vengo al dunque della domanda. In altri punti della documentazione ho letto che le applicazioni vanno messe nella cartella /opt dentro la quale posso poi fare delle sottocartelle. Volevo capire quale delle due affermazioni è valida e cioè:

  • le applicazioni frontend/backend vanno messe nella cartella /var/www/miosito/frontend      o
  • nella /opt/….

Probabilmente è una cosa banale e mi scuso per avervi interessato su questo marginale problema, ma ho la necessità di chiarirmi concettualmente su questo banale, ma importantissimo punto.

Grazie

Moreno

PS. Mi scuso se mi sono espresso in maniera magari confusa e sono disponibile a riesporlo nelle forme che riterrete più opportune.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
0 risposte