Accederead un elemento

di il
2 risposte

Accederead un elemento

Ciao a tutti. ho un vettore binario 'x' in cui un solo elemento è uguale ad uno. il vettore è salvato come dataframe. mi servirebbe sapere come accedere all'indice di questo elemento diverso da 0 in modo che me lo stampi.
grazie

2 Risposte

  • Re: Accederead un elemento

    Che "tipo" di variabile è "dataframe"?
    Non mi sembra sia un tipo di variabile di MatLab.

    Il vettore "binario" x a cui fai riferimento di che tipo è? Double? Logical? o una stringa di caratteri?

    In MatLab le variabili di tipo binari,o esadecimale ecc. sono rappresentate come stringhe.

    Hope this helps.
  • Re: Accederead un elemento

    Il vettore binario è di tipo double. in pratica ho richiamato da matlab il problema di ottimizzazione di ampl, in modo che me lo risolvesse ogni volta generando nuovi dati da una distribuzione triangolare. la funzione obiettivo riesco a stamparla, e il valore della variabile me lo stampa in questo modo (in matlab):
    i1 val
    1.0 0
    2.0 0
    3.0 1
    però mi serve scrivere la funzione obiettivo e il valore dell'indice del numero 1 (in questo caso 3) in un file .txt a parte. il valore della funzione obiettivo me lo fa stampare (fprintf) ma il valore della variabile non me lo fa stampare perchè dice che la funzione non è corretta per accedere ad un dataframe.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte