/Anonimizzato9950Utente anonimizzato16 feb 2012, 12:32Ciao a tutti mi sapete dire che significa questo comando frame = read(video,1); premetto he ho dato l'help al comando read e ho capito che serve a leggere l'intera immagine. ora vi dico che a video è stato associato un video. aspetto notizie
/Anonimizzato9528Utente anonimizzato16 feb 2012, 12:44Allora, legge il primo frame (se c'era scritto read(video,3); leggeva il terzo frame) del video "video" e lo associa alla matrice "frame".
/Anonimizzato9950Utente anonimizzato16 feb 2012, 12:54Grazie p.s. come posso eliminare questo messaggio ora vist che ho risolto il mio problema? A inoltre vorrei scrivere questo M = size(frame,1); così facendo calcolo la grandezza del frame 1??
/Anonimizzato9528Utente anonimizzato16 feb 2012, 13:21Non c'è bisogno di eliminarlo, magari potrà essere utile a qualcun altro. la funzione size funziona in modo diverso, il secondo argomento della funzione indica la dimensione, se scrivi 1 ti restituisce il numero di righe della matrice, se scrivi 2 ti restituisce il numero di colonne.Quindi M = size(frame,1); M sarà il numero di righe N = size(frame,2); N sarà il numero di colonne. Se ti servono entrambe le dimensioni basta scrivere così: S =size(frame) in questo caso S sarà un vettore di due elementi che conterrà il numero di righe e il numero di colonne della matrice "frame".
/Anonimizzato9950Utente anonimizzato16 feb 2012, 14:57E con questo?? NumCluster = ones(M,N,'uint8'); Cluster = zeros (M,N,3,FrameBack,'uint8'); p.s frameback,m,n sono variabili intere
/Anonimizzato9528Utente anonimizzato16 feb 2012, 15:04La prima riga crea una matrice MxN (M righe e N colonne) in cui tutti gli elementi sono 1. La seconda riga crea una matrice quadridimensionale MxNx3xFrameBack in cui tutti gli elementi sono 0.