Aiuto Segnale accelerometrico

di il
3 risposte

Aiuto Segnale accelerometrico



Ciao ha tutti, ho questo segnale e dovrei riuscire a caratterizzare ogni spike, cioè dovrei isolare ogni picco per capire la posizione dove è avvenuto..come potrei procedere???
http://imageshack.us/photo/my-images/89/immagineekk.jpg/

3 Risposte

  • Re: Aiuto Segnale accelerometrico

    Ciao, un primo modo potrebbe essere quello di impostare un valore di soglia al segnale. Guardi più o meno quanto sono alti questi picchi e fai un codice che ti metta in un vettore tutti gli indici per cui il segnale è maggiore del valore di soglia. A quel punto fai un plot e dovresti avere un po' più chiara la situazione
  • Re: Aiuto Segnale accelerometrico

    Ho provato con i valori di soglia, però dovrei fare una cosa generale, nel senso i picchi variano e ad ogni segnale acquisito, non posso assegnare un valore soglia ad ogni segnale :S
  • Re: Aiuto Segnale accelerometrico

    Allora potresti provare a fare così (è solo un'idea): fai il calcolo della media del segnale, poi fai una funzione che ti valuta per ogni valore del lo scarto dalla media, se due punti successivi hanno uno scarto che differisce più di una certa quantità allora sei in corrispondenza di uno spike...se fai un po' di prove penso tu possa riuscire a beccare un valore di compromesso. Se mandi un segnale magari posso fare delle prove anch'io (se puoi). Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte