Buffer Dinamico

di il
1 risposte

Buffer Dinamico

Salve, innanzitutto un saluto a tutti, è la prima volta che posto in questo forum.
Sono Luigi, PhD Student alla Federico II di Napoli.
Mi presento subito con un piccolo problema, la necessità di costruire un buffer dinamico...
Mi spiego meglio, io utilizzo Simulink per la simulazione di un sistema che legge alcune variabili di controllo in real time ed ogni N letture ho bisogno di effettuare delle operazioni su tutti i dati che sono stati letti...
Avevo pensato ad un buffer che ogni N dati si svuota (ottenendo così una matrice ad N righe sulla quale operare), ma la "taglia" del buffer è fissa... esiste un siistema per renderla variabile durante la simulazione o, alternativamente, una serie di blocchetti utilizzabili per questa cosa?
Grazie a chi mi risponderà.

1 Risposte

  • Re: Buffer Dinamico

    Nessuno sa dirmi nulla?
    Avevo pensato ad una soluzione diversa, cioè definire a priori una matrice enorme di tutti zeri ed un contatore delle realizzazioni.
    Ad ogni realizzazione viene riscritta una riga della matrice e, ogni n realizzazioni faccio le operazioni necessarie sulle prime n righe (selezionando quindi una sottomatrice grazie proprio al contatore). E' una strada percorribile?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte