Calcolo superficie interpolante

di il
1 risposte

Calcolo superficie interpolante

Salve a tutti, premettendo che non sono ne un matematico ne un ingegnere, vorrei risolvere un problema che ritengo sia molto semplice con MATLAB.

Il problema è questo: dati un certo numero di punti P(n) in coordinate x, y e z, come faccio a disegnare una superficie che interpoli tutti i punti?

Un po' come si fa con il metodo di Lagrange in x e y, riportato i 3 dimensioni ...

Grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto ...

1 Risposte

  • Re: Calcolo superficie interpolante

    Salve ,io pongo un problema motlo simile,
    io ho un video di un endo-ecografia dell'esofago dal quale ho acqisito i frame e ricavato delle informazioni,ovvero tramite dei contorni attivi (snake) o individuato il bordo interno ed esterno appunto dell esofago, questi dati(ognuno è una matrice di 590x2,590 è variabile e il 2 è fisso, tipo delle circonferenze un po irregolari) ora vorrei rappresentarli in 3-d ovvero vorrei creare un metodo(o usarne uno gia esistente) che mi plotti tutti i bordi uno dopo l atro disegnandone cosi la superficie,tipo un cilindro per capirci,come posso fare?? perchè utilizzando plot3(x,y,z),hold on dove x è la prima colonna di ogni bordo y la seconda e z un vettore z=[1:size(x)] mi escono si tutti i bordi ma con dello spazio!!dovrei quindi interpolare...come faccio???? grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte