Caricare in matlab un file misto (numeri e caratteri)

di il
1 risposte

Caricare in matlab un file misto (numeri e caratteri)

Salve a tutti. Mi ero ripromesso di farcela da solo, grazie all'abbondante sezione che c'è sul sito di matlab, grazie agli svariati tutorial online e grazie all'enorme quantità di slides presenti in giro per i siti universitari. Purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema e vi giuro che mi sono impegnato molto (forse un pò alla ceca in realtà) però spero che qualcuno di voi sia in grado di darmi un aiuto (magari una piccola spintarella ).

Ecco il problema:
Ho bisogno di caricare in matlab un file che è un output di un sensore solare. Ora questo file in output presenta 13 colonne e n righe.
Il problema principale è che sebbene siano quasi tutti interamente dati numerici (ah, dimenticavo, le colonne sono separate da spazi) nella seconda colonna, cominciando dalla prima e ogni 30 righe, compare una lettera che si riferisce ad un comando eseguito ad un dato tempoi (che sarebbe la colonna 1). I miei problemi sono:
1) Usando import data e creando la matrice textdata riesco a fargli identificare le lettere (passando la cella in questione prima in char e poi in double) ma non riesco poi ad operare con i numeri presenti nelle altre colonne.
2) Non riesco ad aprire il file con fopen (mi da come risultato o -1 o un numero progressivo che attualmente è arrivato a 24).

Spero di non aver detto nulla di sacrilego e spero che qualcuno di voi mi illumini.

Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione.

1 Risposte

  • Re: Caricare in matlab un file misto (numeri e caratteri)

    So che sono vietati i doppi post e mi scuso, volevo solo precisare che, lasciando un pò da parte il punto 1, non riesco veramente a capire perchè non funziona il comando fopen. C'è un modo per sapere qualcosa?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte