Creazione matrici con MATLAB

di il
3 risposte

Creazione matrici con MATLAB

Salve ragazzi scusatemi ma io non so da dove cominciare con uno script MATLAB ecco il testo:
Immettendo in input una matrice NxM ed un numero intero X. Definire un'altra matrice NxM che contenga valori maggiori di X.
Qualcuno può aiutarmi magari indirizzandomi? Credo si debba usare il sistema con i e j per definire i valori della matrice ma non so bene come applicarlo.
Scusate la mia ignoranza ma ero estraneo al mondo di MATLAB pochissimi mesi fa. XD
Grazie a chiunque mi aiuti.
Buona serata

3 Risposte

  • Re: Creazione matrici con MATLAB

    La domanda non è chiara: quale relazione c'è tra le due matrici MxN ed X? Ci sono infinite possibilità.
    Ad esempio, la nuova matrice deve essere uguale a quella in input + X?
    Dovresti fornire un esempio di input e output atteso.

    Data, per esempio la matrice
    
    1 2 3
    4 5 6
    
    e
    
    X=10
    

    quale potrebbe esere la matrice in output?
  • Re: Creazione matrici con MATLAB

    Grazie ask_raf
    Scusa se non l'ho ben posta.
    In pratica quello che chiede è una matrice NxM con al suo interno valori random che siano maggiori di un valore fissato X.
    Ad esempio ho
    X=5
    E devo avere in output una matrice NxM che contenga tutti valori random maggiori di X ad esempio:
    A=
    6 13 8
    7 29 10

    Spero di aver spiegato meglio ora
    Grazie ask_raf
  • Re: Creazione matrici con MATLAB

    Se si tratta solo di creare una matrice di numeri random interi, puoi usare la funzione "randi"


    in questo caso, per rispettare la condizione relativa alla soglia, dovresti semplicemente aggiungere il valore "X" ai numeri generati.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte