Esecuzione codice ogni 3 secondi

di il
4 risposte

Esecuzione codice ogni 3 secondi

Buon Giorno a tutti,
scrivo perchè volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come far eseguire a Matlab un programma ogni 3 secondi. Ho scritto il programma, ed ho provato in questo modo:
- determino la data corrente, prendo i secondi e sono multiplo di 3 eseguo il codice
solo che devo comunque mettere il tutto in un ciclo infinito tipo while 1, e non è corretto perchè il confronto all'interno del ciclo lo fa più di una volta nello stesso secondo e quindi risulta true ed esegue il codice più volte nelo stesso secondo...


Ho visto che esistono gli oggetti Timer, che dall'help sembra possano fare al mio caso, ma non sono riuscita ad utilizzarli...qualcuno di voi lo ha fatto? Oppure ha consigli su come fare?

Grazie mille a tutti...

4 Risposte

  • Re: Esecuzione codice ogni 3 secondi

    Potresti usare pause(n_secondi) all'interno del ciclo...
  • Re: Esecuzione codice ogni 3 secondi

    Si, anche...solo che usando pause forzo gli n_secondi, nel senso che esegue tutto il codice e poi attende gli n_secondi per rieseguirlo, io devo farlo eseguire ogni 3 secondi d'orologio..anche per vedere se effettivamente in 3 secondi riesco a calcolare tutto...
  • Re: Esecuzione codice ogni 3 secondi

    Per vedere quanto tempo ci mette il tuo codice per essere eseguito puoi usare tic e toc.
    scrivi tic all'inizio del codice e toc alla fine (o fino a dove vuoi misurare il tempo. Ti fa vedere a video quanti secondi sono passati dal tic al toc.
    Forse in questo caso, se ci mette meno di tre secondi potresti usare il pause a cui come argomento passi "3-il_risultato_del_toc".
  • Re: Esecuzione codice ogni 3 secondi

    Potrebbe andare...il tic-toc l'ho usato tanto in passato, ora non ci pensavo...grazie, faccio alcune prove...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte