Eseguibili da m-file --> problema!!

di il
1 risposte

Eseguibili da m-file --> problema!!

Buongiorno

Ho scritto un m-file (collegato ad una GUI) che mi risolve un problema di meccania e, dopo averlo completato e validato, ho voluto realizzare l'eseguibile.
Ho quindi scritto:
mcc -m 
seguito dal percorso e dal nome del file (mec.m).

Matlab allora mi ha realizzato i seguenti file:
mccExcludedFiles.log
mec.ctf
mec.exe
mec.prj
mec_main.c
mec_mcc_component_data.c

Se dal mio computer lancio l'eseguibile (mec.exe) il programma parte senza problema, ma se faccio la stessa cosa su altri computer privi di Matlab compare una finestra con scritto:
Impossibile avviare l'applicazione specificata. MCLMCRRT77.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.

Avendo creato un eseguibile pensavo di poterlo lanciare su tutti i calcolatori dotati di windows e invece mi compare questa scritta e non parte nulla.

Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

1 Risposte

  • Re: Eseguibili da m-file --> problema!!

    Problema facile da risolvere ma ti consiglio prima una cosa. Per creare l'eseguibile usa il deploytool e poi seleziona il tipo di tecnologia che preferisc (i.e. .NET, COM che te la sconsiglio e ci sono anche altre...), per distribuire la tua applicazione devi prima installare l'MCR che ovviamente nn puoi scaricare dal sito ufficiale del MATLAB (dimmi te cm hanno potuto fare una cosa di questo tipo, la Microsoft distribuisce il proprio framework pubblicamente e la mathworks no, che politica del piffero). Per installare l'MCR devi scrivere il comando mcrinstaller che ti fornisce il path dell'eseguibile, poi lo devi copiare su ogni macchina d'interesse e installarlo.

    Ciao
    Paolo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte