Esportazione automatica di dati da matlab a visual c#

di il
1 risposte

Esportazione automatica di dati da matlab a visual c#

Ho fatto uno script in matlab che genera una mega matrice di centinaia di righe che vorrei esportare in automatico su c#. L'idea é di creare con matlab un file che possa essere letto da c# e usato per la creazione di un altro programma. In pratica vorrei:

1) aprire matlab e creare la matrice/file per visual c#
2) aprire visual c# e compilare l'eseguibile da passare su un altro computer


In pratica il .exe finale deve contenere al proprio interno i valori di questa mega matrice. Dato che é un'operazione che si ripeterà spesso devo renderla più veloce possibile.
Ho visto che con matlab si può creare un file .csv ma non c'é un sistema per costruire un file che possa essere catturato con un semplice include da visual c#?
Oppure non si può creare uno script in c# capace di leggere il csv e memorizzare i dati all'interno di un array?
Chiedo a voi perché io non so più dove sbattere la testa e rischio di buttare via, se pur nel mio piccolo, un lavoro immenso. Ho creato script + interfaccia grafica in visual c# e relativo programma in matlab ma non riesco a capire come poter passare questa variabile matriciale da un software all'altro.
A mano é impensabile perché eccede le 65000 righe. Su excel, per capirci, non riesco neppure a leggere la matrice ma devo usare openoffice.



A presto e grazie a tutti

1 Risposte

  • Re: Esportazione automatica di dati da matlab a visual c#

    Sicuramente devi passare per un formato intermedio, csv, txt, ecc, che è facile creare con matlab e dovrebbe essere altrettanto (o quasi) facile da leggere in un linguaggio di programmazione qualunque. Però non ti so dire come leggere il file in C#, ma se cerchi su internet dovresti trovarlo abbastanza semplicemente, se trovi come leggere altri formati va bene lo stesso, creerai un file diverso con matlab.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte