GUI

di il
11 risposte

GUI

Ciao a tutti! sono nuova! avrei bisogno di una mano... Devo progettare con Matlab una GUI che mostri la somma di 2 segnali sinusoidali... C'è qualcuno che può farmi un esempio con le righe di codice?
Grazie!

11 Risposte

  • Re: GUI

    Se cerchi sull'help di matlab "gui", il secondo risultato dovrebbe essere "example:a simple gui" dove ti spiega passo passo come fare.
  • Re: GUI

    Ok grazie!! quindi in questo modo posso trovare le indicazioni su come fare nello specifico quello che mi serve?
  • Re: GUI

    Non nello specifico quello che ti serve... nel senso che non ti spiega come sommare due segnali sinusoidali, però ti spiega come creare una GUI, come mettere i pulsanti, fargli fare dei calcoli e aggiungere un grafico.
  • Re: GUI

    Okok! solo che mi servirebbe un aiuto un po'più nello specifico perchè non l'ho mai fatto...
  • Re: GUI

    Devi partire da una base, quindi comincia con quell'esempio. Dovresti riuscire a capire da quello se ti serve un pulsante in più come fare.
    E poi dovrai semplicemente cambiare il codice che viene associato al pulsante con quello che serve a te (per la somma basta usare il +).
    Prova ad iniziare...
  • Re: GUI

    Ci proverò! grazie mille!!
  • Re: GUI

    Figurati, se poi hai problemi chiedi pure.
  • Re: GUI

    Diciamo che se qualcuno mi facesse vedere l'esempio che mi serve, compilando il programma sarebbe l'ideale, sto leggendo una piccola guida ma ho un po'di perplessità. I tuoi consigli sono stati comunque preziosi
  • Re: GUI

    Beh, se qualcuno ti facesse il progetto che dovresti fare tu sarebbe sicuramente più semplice... Prova a cercare se qualcuno ha fatto proprio quello che chiedi perché non credo che qualcuno farà il progetto al posto tuo.
    Se poi hai domande specifiche io sono qui.
  • Re: GUI

    Hai ragione, ma non volevo dire che qualcuno debba farlo per me, assolutamente no! intendevo dire che se vedessi un esempio sarebbe più facile, come hai detto tu qualcosa di simile, che sia già stato fatto. scusami per quello che ti ho lasciato intendere e grazie per la disponibilità.
  • Re: GUI

    Se vuoi ti posso provare a guidare nel seguire un esempio. Cosa ci deve essere in questa GUI?
    Due campi di testo (menu a discesa?)per stabilire le frequenze delle due sinusoidi o queste sono fisse?
    Ci dovrà essere un pulsante che fa partire il calcolo..
    E un grafico dove vedere il risultato?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte