Interazione GUI e file Excel

di il
3 risposte

Interazione GUI e file Excel

Salve a tutti,
il mio intento e' quello di creare una GUI in grado di aprire,leggere,cercare all'interno di un file Excel una serie di variabili (sia numeriche che alfanumeriche) e che mi restituisca tali valori.
Mi spiego meglio: ho un file Excel in cui ho realizzato una tabella in cui in ogni colonna e' presente una categoria di variabili. La GUI, attraverso un pushbottom, deve prendere un valore precedentemente calcolato tramite la GUI stessa, verificarne la presenza nel file Excel, e restituirmi dove questo valore e' presente.
Secondo voi e' possibile realizzare un programma del genere?
Grazie in anticipo per la risposta

3 Risposte

  • Re: Interazione GUI e file Excel

    Bungiorno,
    ho semplificato le cose e spero che così possiate aiutarmi. Sto cercando tramite Matlab di leggere dati presenti in un file Excel; utilizzando la funzione xlsread riesco ad ottenere solamente i numeri. Per avere anche le stringhe alfanumeriche come posso fare?
    Grazie in anticipo per ogni consiglio
  • Re: Interazione GUI e file Excel

    Dovresti pubblicare il codice che hai scritto in modo che si possa capire dove, eventualmente, ci sia un errore.
    Dovresti anche pubblicare un estratto significativo del file Excel che vuoi "leggere" o, almeno" la sua struttura.
    Senza queste informazioni è difficile dare una risposta significativa.

    Ad ogni modo, hai provato a consultare la documentazione?

    https://it.mathworks.com/help/matlab/ref/xlsread.html#bthgbmn
  • Re: Interazione GUI e file Excel

    Grazie ask_raf, ho risolto. Sempre preciso come al solito
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte