Linkaxis in app designer

di il
2 risposte

Linkaxis in app designer

Buongiorno a tutti, scusate per l'errore nel post precedente. mi è venuto naturale scrivere in inglese, è stata una svista.
Riprendo l'argomento spiegando il problema in Italiano.

sto facendo una app in cui plotto 4 diverse variabili in 4 diversi grafici, ma rispetto alla stessa variabile su asse x.
da quello che ho visto UIAxes non permette l'utilizzo di linkaxis, e vorrei sapere se c'è un metodo alternativo per ovviare a questa funzione mancante.

nel caso non ci sia un alternativa sapete spiegarmi come plottare le 4 variabili sullo stesso grafico a diveri livelli, con gli assi accoppiati ai graifici in modo da non avere più il problema.

mi serve poter fare una cosa del genere perchè quando analizzo i grafici mi serve poter zoomare e traslare il grafico ma mantenedo l'allineamento su tutti i grafici contemporaneamente.

Grazie ancora del vostro aiuto

e scusate nuovamente la svista nel post precedente

2 Risposte

  • Re: Linkaxis in app designer

    Potresti provare con quanto suggerito in questo post:

  • Re: Linkaxis in app designer

    Ciao ask_raf, grazie mille della risposta.

    per ora ho seguito proprio i consigli di quel forum, ma riscontro due problemi.

    il primo è che su quattro grafici, la funzione suggerita funziona solo se a comandare è il primo grafico in alto, gli altri non funzionano
    il secondo è che sulle ordinate, avendo variabili differenti, ho valori differenti, e seguendo quanto detto nel post che mi hai linkato non ottengo un vero zoom proporzionale ma un relimitare degli assi che quindi mi toglie dalla visuale i graifci che hanno limiti inferiori o superiori al primo.

    per il mio scopo attualmente, mentre finisco di sviluppare la app posso utilizzare questo metodo, ma preferirei che non fosse quello definitivo.

    tu cosa mi consigli?
    grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte