Matlab- M-file controllo variabile iniziale

di il
1 risposte

Matlab- M-file controllo variabile iniziale

Salve a tutti, sono nuovo non ho trovato un topic di presentazione, mi presento qui.
Ciao a tutti sono Simone.
Dunque avrei un quesito da porvi per richiedere il vostro gentile aiuto.

Ho scritto un m-file in matlab che accetta in ingresso un parametro che chiamerò alfa, restituito da una funzione precedente chiamata es. "misura".
quindi a seconda del valore di alfa effettua la scelta tra 2 casi (sarebbe opportuno usare uno switch, io ho forzato un if e un elseif, non li il problema..)
Durante lo svolgimento del programma richiamo la funzione "misura" che mi restituisce un nuovo alfa.
Adesso vorrei che il programma rieffettuasse il controllo su alfa, invece di proseguire ocn le istruzioni assegnate al blocco scelto all'inizio.
Mi spiego per un esempio.
Lancio la prima funz 1 ottengo valore 30.
lancio funzione 2-> al valore 30 sceglie l'if ->porzione codice 1. Durante la porzione codice 1 è lanciato in maniera iterativa la funz 1. se durante queste iterazioni, il mio alfa cambia ad un valore corrispondente alla porzione di codice 2, come faccio a dirgli di passare a quella...?
Il fatto che l'iterazione della funzione 1 sia innestata dentro un for mi fa pensare che questo passaggio non avvenga automaticamente..
Spero di essere stato almeno un pochino chiaro sull'indirizzare il problema, sono a completa disposizione per ulteriori chiarimenti..
Grazie mille a tutti e complimenti per il sito..

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte