Tempo su asse x

di il
4 risposte

Tempo su asse x

Buonasera a tutti, sono un ingegnere in fase di scrittura tesi ma sto riscontrando delle difficoltà nell'elaborare dei dati su matlab, vi espongo il mio problema spero che possiate aiutarmi.
Io ho due vettori colonna (A e B) composti da n e m elementi che stanno a rappresentare delle acquisizioni ottenute nello stesso arco di tempo ma da due accelerometri diversi, solamente che la frequenza di acquisizione del primo accelerometro è 400Hz e quella del secondo è 500Hz, di conseguenza quando vado a plottare i due segnali sono sfasati in quanto gli elementi dei due vettori sono in funzione del numero di acquisizioni (frequenza di acquisizione, per il primo ogni 0.0025 sec e per il secondo ogni 0.002 sec) e non dell'arco temporale in cui si è svolto il test , vorrei plottarli in un unico grafico riuscendo ad avere sull'asse X una finestra di tempo che va dall'istante 0 fino alla fine del periodo di acquisizione.
Grazie.

4 Risposte

  • Re: Tempo su asse x

    Caro "collega", creati i vettori per il tempo e poi vai di scatter.
  • Re: Tempo su asse x

    SuperQWE ha scritto:


    Caro "collega", creati i vettori per il tempo e poi vai di scatter.
    Grazie, ma non essendo molto pratico nell'utilizzo di matlab come dovrei fare di preciso?
  • Re: Tempo su asse x

    Forse sono stato troppo prolisso nella spiegazione del mio problema perdendo il punto fondamentale.
    In sintesi ho due vettori colonna con un numero di elementi che li compongono diversi, vorrei plottarli nello stesso grafico sovrapponendoli nella stessa finestra di tempo che va da 0 a t, in pratica penso che la matrice più lunga vada schiacciata fino ad eguagliare la lunghezza della matrice più corta, come posso fare?
  • Re: Tempo su asse x

    1 - crei un vettore di lunghezza n di cui il primo elemento vale 0 ed i successivi sono pari al valore dell'elemento che lo precede incrementato di 0.0025
    2 - crei un vettore di lunghezza m di cui il primo elemento vale 0 ed i successivi sono pari al valore dell'elemento che lo precede incrementato di 0.0020
    3 - disegna il primo segnale utilizzando per i valori di x il vettore creato al punto 1 e per i valori y la colonna A della matrice dei segnali
    4 - disegna il secondo segnale utilizzando per i valori di x il vettore creato al punto 2 e per i valori y la colonna B della matrice dei segnali
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte