Problema di assegnazione

di il
6 risposte

Problema di assegnazione

Buongiorno a tutti ragazzi mi servirebbe una mano, vi spiego: sto creando un programma su MATLAB per la mia tesi e mi sono imbattuto in un problema di assegnazione, sulla command Window mi dice che: " è impossibile procedere con l'assegnazione perché i termini a sinistra sono 1-by-1 e quelli a destra 1-by-201".
Vi scrivo il codice :
PS(j,k)=(Tmax-Drag)*(Vel/weight);
Ovviamente unito ad altri codici in un ciclo for.
Se qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema gli sarei molto grato.

6 Risposte

  • Re: Problema di assegnazione

    A occhio direi che stai cercando di assegnare un vettore 1x201 a uno scalare. La butto lì ma credo che dovresti usare .* e ./ al posto di * e /
  • Re: Problema di assegnazione

    Ciao, si il problema è quello, ci ho già provato ma l'errore persiste
  • Re: Problema di assegnazione

    Allora è necessario capire cosa sono Tmax, Drag, Vel e weight, in particolare le loro dimensioni
  • Re: Problema di assegnazione

    Si, allora:
    - Tmax sarebbe un vettore 1x201 ottenuto da un interpolazione a due variabili
    - Dmax è anche esso un vettore 1x201
    Mentre Vel e weight sono due valori singoli
  • Re: Problema di assegnazione

    L'operazione Tmax-Dmax restituisce un valore di 1x201 il quale, diviso per uno scalare dà di nuovo un vettore di 1x201. Devi rivedere la logica del tuo programma. Se dall'operazione intendi ottenere uno scalare, come sembrerebbe, allora devi capire come ridurre Tmax-Dmax a uno scalare
  • Re: Problema di assegnazione

    Ho capito, il mio obbiettivo è ricavare una serie di curve ISO dalle quali poi ottenere un regime ottimale di salita di un velivolo a getto f4
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte