Problemi installazione Matlab Runtime R2014a (8.3)

di Anonimizzato18855 il
8 risposte
Nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho un computer con windows 8.1 Pro 64 bit
Devo installare matlab runtime R204a (8.3). Il problema è che non me lo fa installare: mi scarica il programma ma al momento dell'installazione mi dice "app non riconosciuta da questo PC".
Sapete dirmi il perchè di queste "anomalia"? Sapete risolvermi questo problema?
Grazie

8 Risposte

• Sicuro di aver preso la versione Windows?
    E di aver disattivato il malefico smartscreen?
  • +m+ ha scritto:

Sicuro di aver preso la versione Windows?
    Ho preso la versione Windows infatti tutte le altre versioni di matlab riesco a scaricarle. Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe lo smartscreen? In tal caso come posso disattivarlo?
  • bonesofsky ha scritto:

+m+ ha scritto:

Ho preso la versione Windows infatti tutte le altre versioni di matlab riesco a scaricarle. Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe lo smartscreen? In tal caso come posso disattivarlo?
    E' un malefico meccanismo microsoft che impedisce di installare i programmi che microsoft non ritiene buoni (... cioè i suoi o di chi paga royalties a m$).
    Non dico sia quello, ma prova.
    Su Win8 non ricordo esattamente dove sia, mi pare su "sistema" e "impostazioni smartscreen" o qualcosa del genere, con un collegamento sulla sinistra nella finestra di impostazione.
  • +m+ ha scritto:

bonesofsky ha scritto:

+m+ ha scritto:

E' un malefico meccanismo microsoft che impedisce di installare i programmi che microsoft non ritiene buoni (... cioè i suoi o di chi paga royalties a m$).
    Su Win8 non ricordo esattamente dove sia, mi pare su "sistema" e "impostazioni smartscreen" o qualcosa del genere, con un collegamento sulla sinistra nella finestra di impostazione.
    Adesso provo e ti faccio sapere. Grazie mille!
  • bonesofsky ha scritto:

+m+ ha scritto:

bonesofsky ha scritto:

Adesso provo e ti faccio sapere. Grazie mille!
    Ho disattivato ma non è cambiato nulla. Mi dice sempre "impossibile eseguire questa App nel tuo PC".
    La cosa strana è che tutte le altre versioni di Matlab riesco a scaricarle, questa invece no.
  • Controlla che non ci sia un blocco (tasto destro=>proprietà), poi esegui come amministratore
  • +m+ ha scritto:

Controlla che non ci sia un blocco (tasto destro=>proprietà), poi esegui come amministratore
    Niente da fare :/
  • +m+ ha scritto:

Controlla che non ci sia un blocco (tasto destro=>proprietà), poi esegui come amministratore
    Ciao. Alla fine ho risolto. Sono riuscita a scaricare il programma tramite internet explorer.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte