Refprop per Matlab su Mac

di il
2 risposte

Refprop per Matlab su Mac

Salve a tutti,
Non sono una esperta di informatica dunque spero riusciate a risolvere questo grande problema. Ho la necessità di collegare refprop a matlab per via di un esame ma dopo aver installato il file .exe fornitomi, non riesco a far richiamare le varie funzioni e proprietà in Matlab. Per via della quarantena non posso comprare il PC che avevo già intenzione di prendere ma il corso di modellazione va spedito... Vi prego aiutatemiiiii

2 Risposte

  • Re: Refprop per Matlab su Mac

    Se "' questo, l'nstallazione NON E' una cosa semplice.

    La soluzione migliore e' quella di chiedere aiuto a qualche collega smanettone che ha accesso DIRETTO al tuo PC.

    I motivi per cui non riesci a far funzionare il tutto sono INNUMEREVOLI e possono andare dalle cose semplici (hai sbagliato l''installazione) alle cose piu' esoteriche (incompatibilita' tra DLL - se non sai che cosa voglia dire, non preoccuparti, lo smanettone LO SA )
  • Re: Refprop per Matlab su Mac

    Grazie per la risposta! Avevo già pensato di comprare un PC nuovo non solo per questi problemi che sorgono ogni tanto e credo che lo farò a breve sperando che mi arrivi il prima possibile nonostante il coronavirus.
    Il mio amico smanettone mi ha proposto di lavorare in remoto sul suo pc quando mi servirà ahahhahaha
    Comunque spulciando nel pacchetto NIST ho trovato una cartella chiamata REFPROP con le funzioni che ipoteticamente mi servirebbero negli script di Matlab e avevo pensato di prendere quella cartella e copiarla nel pacchetto di Matlab ma non saprei dove posizionarla...Non so se sto dicendo stronzate o può essere una cosa fattibile...
    Ho provato a scaricare la macchina virtuale ma ho una connessione davvero pessima e di conseguenza rischio di laurearmi prima di scaricare l'immagine ISO di Windows 7.
    Grazie comunque
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte