Servizio Matlab Server [matlabserver.exe]

di il
5 risposte

Servizio Matlab Server [matlabserver.exe]

Salve a tutti!!

Ho da qualche giorno installato Matlab R2006a e l'avvio del mio computer è diventato un incubo. Impiega mediamente dai 15 ai 20 minuti per caricare tutti i servizi e le icone vicino l'orologio.

Poi quasi per caso ho scoperto che la maggior parte del tempo era occupato a caricare un servizio di Matlab chiamato Matlab Server che è possibile vedere in Pannello di Controllo->Strumenti di amministrazione->Servizi.

Da quando ho disabilitato questo servizio l'avvio del mio computer è tornato normale.

Ho provato ad utilizzare Matlab con il servizio disattivato e sembra funziona perfettamente.

Qualcuno di voi sà a cosa serve questo servizio e se la disabilitazione ha qualche implicazioni sull'utilizzo di Matlab ???????

Grazie a tutti
Ciao

5 Risposte

  • Re: Servizio Matlab Server [matlabserver.exe]

    Lve. il programma che hai installato è originale oppure no???
  • Re: Servizio Matlab Server [matlabserver.exe]

    Installazione tipica con regolare codice di attivazione. Ma perchè che c'entra????
  • Re: Servizio Matlab Server [matlabserver.exe]

    Se il software non è originale, chi ha fornito quello con un codice di attivazione fasullo o addirittura con un crak, oltre a ciò, ha inserito un eseguibile per rallentare il pc in modo drastico, tipo come un virus...
    è importante installare solo software originali per evitare inconvenienti, spesso riparabili solo con una formattazione del pc, o in altri casi ripristinando il regedit.
    purtroppo non so perchè il pc ti si rallenta, visto che è originale prova a chiamare chi ti ha fornito il software e spiegagli cosa ti succede...
  • Re: Servizio Matlab Server [matlabserver.exe]

    No, non credo che si tratti di virus o cose del genere.

    Cmq tu conosci quel tipo di servizio??? Tu ce l'hai fra i toui servizi???

    Grazie
  • Re: Servizio Matlab Server [matlabserver.exe]

    Cel'ho solo quando uso il programma, ma non all'avvio del pc...prova a controllare le impostazioni...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte