Variabili dal workspace all'editor

di il
3 risposte

Variabili dal workspace all'editor

Salve a tutti,
ho delle variabili salvate nel Workspace. Vorrei riuscire a portare i loro valori in un codice nell'editor, senza dovermi riscrivere ogni cosa. C'è un comando che mi permette anche solo di copiarle direttamente nell'editor? Non voglio richiamarla con "load", vorrei proprio avere i valori nella funzione che sto scrivendo. Non voglio metterli neanche in input.

3 Risposte

  • Re: Variabili dal workspace all'editor

    Se ho capito bene quello che vuoi fare, puoi semplicemente trascinare la variabile dal Workspace alla Command Window o all'Editor.
  • Re: Variabili dal workspace all'editor

    No, non va. Non mi porta il valore, mi copia semplicemente il nome.
  • Re: Variabili dal workspace all'editor

    Quando parli di Workspace credo tu ti riferisca al workspace di MatLab, che come puoi notare ha dei valori che possono cambiare a seconda della funzione o i dati che stai considerando. Se tu intendi trasferire i dati relativi alla variabile, una volta effettuato il run del tuo codice, un modo per spostarli in maniera rapida (tipo drag) non mi viene in mente.
    Tuttavia esistono delle funzioni in MatLab per la gestione dei valori delle variabili. Ti consiglio di andare nell'Help e vedere se la funzione global (in tal caso consideri la variabile come globale) possa fare al caso tuo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte