Aggiornamento di una textbox

di il
2 risposte

Aggiornamento di una textbox

Salve ho il seguente problema,

ho una textbox con nome "lato del quadrato" nella quale inserisco un valore, nella riga di codice successiva viene effettuato un calcolo perimetro = (lato *4) il cui risultato deve essere visualizzato nella textbox con nome "Perimetro", il tutto funziona se il codice è incluso in un evento "button_click", e quindi cliccando su un apposito pulsante, ma se volessi che il testo venisse aggiornato nella textbox "Perimetro" dopo aver inserito il valore iniziale nella textbox "lato del quadrato" come devo fare?



grazie per l'aiuto.

2 Risposte

  • Re: Aggiornamento di una textbox

    Un idea potrebbe essere di mettere il codice nella sub dell'evento on change della textbox "lato del quadrato", ma occhio che in questo modo ogni volta che scrivi qualcosa in quella textbox viene eseguito il codice, quindi devi gestire eventuali errori che si potrebbero verificare: come l'inserimento di testo invece di numeri.

    Comunque per sapere quali eventi puoi gestire su un dato oggetto, basta che clicchi due volte sull'oggetto e ti verrà visualizzata una subroutine di gestione di un evento impostato di default per quell'oggetto, dopo di che sopra la pagina di codice a destra (nell'ambiente di sviluppo visual studio) c'è una combo in cui sono elencati i vari eventi che puoi gestire, ci clicchi e automaticamente ti crea la sub vuota relativa all'evento che hai selezionato.
  • Re: Aggiornamento di una textbox

    Ciao grazie, mi è venuto in mente dopo aver postato e funziona
    grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte