App per Windows Desktop => Pubblicata ma non si avvia

di il
8 risposte

App per Windows Desktop => Pubblicata ma non si avvia

Per correttezza di sezione forum, metto la mia domanda qua. (qua LINK TOPIC dentro questo forum dove vi sarebbe la mia domanda nella sezione sbagliata).

DOMANDONA:
In debug e in release, da Visual Studio l'app si avvia normalmente.
Se la pubblico (salvo in Desktop), la installo, la avvio, non si avvia ! Non la trovo nemmeno nei processi, per cui non si avvia proprio ! Boh !

Cosa devo fare ?

Grazie e scusatemi.

Segue prova di avvio anche da terminale, ma che niente accade !

8 Risposte

  • Re: App per Windows Desktop => Pubblicata ma non si avvia

    Intanto vado avanti in solitario nelle mie prove per vedere di uscirci.
    Sembra che il problema derivi dal componente gMapControl (Link). Se lo elimino dal Form, tutto si avvia normalmente.
    In attesa di suggerimenti..
  • Re: App per Windows Desktop => Pubblicata ma non si avvia

    Così però funziona tutto: se clicco il Flying.exe - (vedi immagine)
    Secondo me, Visual Studio al momento di Pubblicare non mette qualcosa riguardo gmap, magari i .dll ?



    Ora di più non riesco ad aiutarvi per potermi aiutarmi : help ?
  • Re: App per Windows Desktop => Pubblicata ma non si avvia

    jockerfox ha scritto:


    Secondo me, Visual Studio al momento di Pubblicare non mette qualcosa riguardo gmap, magari i .dll ?
    Confronta le due directory dei file generati dalla Build con profilo Release e dal Publish per vedere quali sono le differenze.

    E' possibile che un riferimento sia magari escluso dalla pubblicazione per un errore o un setting mancante, oppure che il profilo scelto non sia compatibile con la piattaforma di riferimento.

    Ciao!
  • Re: App per Windows Desktop => Pubblicata ma non si avvia

    Ciao Alka,
    grazie per la risposta.

    Mi puoi dire come risalire al vero path dove risiede la mia applicazione pubblicata ?

    Credo sia qua:
    C:\Users\jocke\AppData\Local\Apps\2.0\HVEM8WLB.1R6\CRAHY390.WDZ\flyi..tion_376d3f08146934e8_0001.0000_4f9a41a236bf1878

    utilizzando un programmino che cerca i flies, mi ha dato diversi risultati. Ve ne sono una miriade con Flying (nome della mia app):
    C:\Users\jocke\AppData\Local\Apps\2.0\HVEM8WLB.1R6\CRAHY390.WDZ e qua una miriade di cartelle con Flying.
    Come funziona a grandi linee il path di installazione, dalla mia App pubblicata da Visual Studio ?

    Comunque vedi la figura:



    In attesa di come devo procedere. Grazie.

    ..eh lo so... sono un po noioso, ma poi quando ho capito, vi lascio in pace
  • Re: App per Windows Desktop => Pubblicata ma non si avvia

    Eventualmente anticipo se il path da ricercare la mia App installata fosse corretto:


    A Sinistra l'applicazione che funziona (da cartella Release di Visual Studio), a Destra quella installata da Pubblicazione.
  • Re: App per Windows Desktop => Pubblicata ma non si avvia

    jockerfox ha scritto:


    Mi puoi dire come risalire al vero path dove risiede la mia applicazione pubblicata ?
    Quando esegui il comando Publish, l'IDE di Visual Studio ti riporta il percorso, e se non ricordo male è pure cliccabile.
  • Re: App per Windows Desktop => Pubblicata ma non si avvia

    Fatto... ora un aiuto a trovare l'errore ?
  • Re: App per Windows Desktop => Pubblicata ma non si avvia

    Nella paginetta "Pubblicazione" delle proprietà del progetto, devi verificare nelle opzioni se sono stati aggiunti tutti i file.
    Clickonce da una parte è carino, ma dall'altra non si sa mai in quale percorso inserire il file.
    In questo sito e precisamente qui https://www.iprogrammatori.it/articoli/microsoft-net-framework/art_creazione-di-un-pacchetto-di-setup-in-vi_1593.aspx è stata pubblica una guida su come creare pacchetti di setup.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte