Client Mail e spedizione con GMAIL

di il
1 risposte

Client Mail e spedizione con GMAIL

Gentili,
devo implementare per un progetto un servizio che spedisca delle mail e che utilizzerà alcuni indirizzi mail e relativi parametri, del cliente.
Leggendo https://docs.microsoft.com/en-us/dotnet/api/system.net.mail.smtpclient?view=netcore-3.1 ho visto che la classe SmtpClient è diventata obsoleta e MS consiglia MailKit che avevo già usato in precedenza, molto facile con esempi già pronti.
Funziona tutto bene, tranne che con Gmail che è proprio il provider che sarà usato nella app: per poter spedire devo abilitare
1) Accesso meno sicuro alle App oppure
2) La verifica in due passaggi e creazione di una password per accesso esclusivo da app.
Con il mio account privato funzionano entrambe le opzioni.
Premesso che il cliente 1) non vuole abilitare l'opzione per le app meno sicure 2) ha la mail gmail aziendale qualcuno ha già provato per caso la seconda modalità su una mail di tipo aziendale?
Esistono eventualmente delle librerie capaci di bypassare questo problema o l'unica strada è tentare la seconda opzione?
Altra soluzione è l'uso delle Api: è una cosa abbastanza fattibile secondo voi?
Grazie in anticipo per chi vorrà rispondere e colgo l'occasione per augurarvi buone vacanze.
Lucius

1 Risposte

  • Re: Client Mail e spedizione con GMAIL

    Posso dirti con delphi: è fattibile ed avevo pure rilasciato il relativo programmello.
    La domanda forse banale è: non puoi usare un programma già fatto (ce ne saranno tanti suppongo) che ti spedisca l'email?
    E che poi te la metta tra le inviate?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte