Crash di VS2013 con oggetti com casella strumenti

di il
3 risposte

Crash di VS2013 con oggetti com casella strumenti

Buongiorno a tutti,
ho il problema seguente con VS2013:
dal menù "Strumenti" seleziono "Scegli elementi della casella degli strumenti" per aprire l'omonima finestra.
Mi compare regolarmente la lista dei .NET Frameworks Components, ma io ho bisogno di aggiungere un oggetto COM quindi clicco sull'apposita linguetta. A questo punto VS si blocca e, dopo un certo tempo mi avvisa che si è verificato un errore (non si sa quale...) e si riavvia.
Ora io sono sicuro che in passato il tutto funzionava, quindi probabilmente c'è di mezzo qualche aggiornamento. Ho cercato un po' in rete ma ho trovato solo consigli vaghi legati soprattutto a versioni del NET Framework che però non sembrano funzionare.
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare visual studio ma senza risultato. Tra l'altro dopo la reinstallazione mi sono ritrovato gli stessi settaggi della precedente installazione (non mi ha chiesto neanche la product key), come se la disinstallazione fosse solo parziale. Quindi mi è venuto il dubbio che l'eventuale problema si trascini in ogni caso dall'installazione precedente.
Qualcuno sa il perchè di questo malfunzionamento oppure, in seconda istanza, sa dirmi come eliminare completamente visual studio per poter rifare una reinstallazione pulita?

Grazie

3 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte