Creazione storico

di il
4 risposte

Creazione storico

Sto cercando di fare uno storico per dei dati che ho in una form in delle caselle di testo.... quello che vi volevo chiedere è se è possibile salvare in memoria il dato della textbox per poi confrontarlo con il contenuto della textbox modificato.... in pratica una sorta di storico delle modifiche alle textbox. il problema è che diventa molto lungo come tempi se le passo tutte in delle variabili per poi confrontarle con i nuovi dati, spero di essere stato chiaro ciao

4 Risposte

  • Re: Creazione storico

    Sei stato chiaro sul problema, ma non, su come hai pensato di risolverlo.
    Posta la tua idea per risolvere il problema.
    Forse insieme possiamo trovare una soluzione megliore.
    Ciao.

    SuperCap



    (Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)
  • Re: Creazione storico

    Ciao, grazie per la tua disponibilita, la mia idea era quella di passare i dati delle textbox in delle variabili, e poi fare il confonto al momento in cui si preme il tasto di salvataggio, così confronto la variabile con quello che ho nella textbox, e se sono uguali non fa niente, altrimenti chiamo una funzione che mi salva la modifica.... il problema è che ho una 50ina di textbox, il che equivale a dire che devo creare una 50ina di stringhe che non è il max .... hai qualche idea / domanda ? ciao
  • Re: Creazione storico

    Ti rispondo più tardi, se arrivo ad un'ora normale, altrimenti domani sera.
    Ciao.

    SuperCap



    (Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)
  • Re: Creazione storico

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    ciao, grazie per la tua disponibilita, la mia idea era quella di passare i dati delle textbox in delle variabili, e poi fare il confonto al momento in cui si preme il tasto di salvataggio, così confronto la variabile con quello che ho nella textbox, e se sono uguali non fa niente, altrimenti chiamo una funzione che mi salva la modifica.... il problema è che ho una 50ina di textbox, il che equivale a dire che devo creare una 50ina di stringhe che non è il max .... hai qualche idea / domanda ? ciao
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    Finalmente eccomi qui.

    Potrei provare a consigliarti di verificare se la proprietà CanUndo della TextBox ti restituisce True: dovebbe farlo solo quando è possibile richiamare il metodo Undo, cioè quando qualcosa è stato modificato.

    Oppure se non fa al caso tuo utilizzerei una delle tante classi del framework dedicate alle matrici, alle liste e/o alle collezioni. Magari ereditando da una di queste e aggiungendo proprietà o metodi del caso.

    Ciao.


    SuperCap



    (Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte