DirectX e Form problema

di il
3 risposte

DirectX e Form problema

Salve, questo è il mio primo post.
Io mi sto affacciando a c# e directx perchè devo lavorare con degli oggetti 3d e creare dei tool per modificare un gioco.
Quello che sto cercando di fare come primo tentativo è un visualizzatore per un file con un formato particolare.

Per iniziare ho provato scopiazzando qua è là a aggiungere un controller con Directx ad un'applicazione windows Form. Il mio problema è che non sò se quello che ho fatto è corretto, io ho letto un manuale (Managed DirectX 9 Kick Start ) solo che non spiega molto...

Nel mio caso il menù non appare immediatamente e la finestra per aprire un file (inserito nel menù file) blocca il programma (in un'altra versione invece funzionava.)

Inoltre non sò come si fà il resize del controller con la Directx.

Qualcono potrebbe darci un'occhiata ? penso si tratti di 5minuti.

Io volevo inoltre usare questo esempio per contribuire anche con un tutorial.

"https://www.dropbox.com/home/Scambio?select=viewer.ra"

3 Risposte

  • Re: DirectX e Form problema

    Ciao johnwhile,
    Se apro il link poi mi chiede una login. Poi vedo che hai compresso in rar (che dovrei installare), insomma non rendi la vita facile a chi vorrebbe aiutarti.
  • Re: DirectX e Form problema

    Scusate... sono passato recentemente a dropbox
    https://dl.dropbox.com/u/47659776/scambio/viewer.zi
  • Re: DirectX e Form problema

    Allora per il problema del OpenFileDialog si risolve mettendoci
    [STAThread]
    prima del main()... non chiedetemi il perchè ma ho seguito le istruzioni...

    Per il menustripe ho rifatto tutto da zero, ho fatto il solito tutorial per inizializzare con Device una scena con directx, ho usato il Windows Form Designer (sto utilizzando c# express 2008). Anche se non ci sono problemi non capisco perchè appare solo se ci passo con il mouse sopra al menu "File" che ho creato... forse manqua qualche finalize o dispose o cose simili di cui non è che mi preoccupo tanto ? anche perchè non mi serve sapere tutto di windows form o directx, io devo solo lavorare con delle geometrie e mi serve un visualizzatore semplice semplice....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte