Editing / Managing PDF in Vb.net

di il
3 risposte

Editing / Managing PDF in Vb.net

Buonasera a tutti. 

Prima di scrivere, come da buona abitudine, ho cercato in giro se la risposta che cerco fosse già stata pubblicata ma non ho trovato nulla e pertanto vi chiedo scusa anticipatamente qualora ci fosse e non l'ho vista, ma ci ho provato.

Ho un programma in VB .net che ho sviluppato in Microsoft Visual Studio Community Edition 2022 (.net 6.0) che non riesco a finire in quanto avrei la necessità di produrre stampe e tabulati anche molto complessi in PDF. Pensavo di trovare qualche estensione gratuita a riguardo ma quelle che ho trovato o non lo sono più, oppure sono limitate a poche pagine (a volte anche solo 2/5). Mi rendo perfettamente conto che regalare un gran lavoro come quello di una library sia da pazzi, ma nemmeno chiedere 800/1000/2000 Euro ad un povero Cristo come me che non rivende programmi è veramente insormontabile. Qualcosa ho trovato in C e C# ma non sono pratico, e quindi vi chiedo, non è che (internet è grande) da qualche parte esiste qualcuno che ha un package/estensione free e carino oppure ad un prezzo decente per Visual Basic ?

Vi ringrazio anticipatamente.

D.

3 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte