Entity Framework Core - Scaffolding (Reverse Engineering)

di il
5 risposte

Entity Framework Core - Scaffolding (Reverse Engineering)

Salve a tutti! 

sto lavorando su un progetto App WinForms .net 6, nonostante stia usando VS 2022 in lingua italiana ed abbia disabilitata la pluralizzazione dei nomi dalle impostazioni, ogni volta che faccio lo scaffolding da un db esistente, anche se nello script del PMC indico “-UsedtabaseNames” mi pluralizza comunque i nomi delle entità (es. Clienti diventa Clientis).

Grazie in anticipo per il preziosissimo aiuto

5 Risposte

  • Re: Entity Framework Core - Scaffolding (Reverse Engineering)

    26/08/2023 - FaustoB ha scritto:


    sto lavorando su un progetto App WinForms .net 6, nonostante stia usando VS 2022 in lingua italiana ed abbia disabilitata la pluralizzazione dei nomi dalle impostazioni, ogni volta che faccio lo scaffolding da un db esistente, anche se nello script del PMC indico “-UsedtabaseNames” mi pluralizza comunque i nomi delle entità (es. Clienti diventa Clientis).

    Che io sappia, UseDatabaseNames indica la fonte da cui prendere i nomi degli oggetti, rispettando l'originale o seguendo i nomi stabiliti dallo sviluppatore a prescindere da quelli del DB.

    Dovrebbe esserci un NoPluralize come opzione per impedire, a prescindere dall'origine dei nomi, la conversione nel plurale dove richiesto.

    Prova a fare una ricerca, anche in base alla versione di EF.Core che stai usando.

  • Re: Entity Framework Core - Scaffolding (Reverse Engineering)

    Ok grazie farò una ricerca in base al tuo suggerimento. 

  • Re: Entity Framework Core - Scaffolding (Reverse Engineering)

    FUNZIONAAAAAAAAAA! Alla Grande grazie infinite

  • Re: Entity Framework Core - Scaffolding (Reverse Engineering)

    26/08/2023 - FaustoB ha scritto:


    FUNZIONAAAAAAAAAA! Alla Grande grazie infinite

    Ovvero? Come hai risolto?

    Riporta la soluzione, che magari potrebbe essere utile anche ad altri… :)

  • Re: Entity Framework Core - Scaffolding (Reverse Engineering)

    26/08/2023 - Alka ha scritto:


    26/08/2023 - FaustoB ha scritto:


    sto lavorando su un progetto App WinForms .net 6, nonostante stia usando VS 2022 in lingua italiana ed abbia disabilitata la pluralizzazione dei nomi dalle impostazioni, ogni volta che faccio lo scaffolding da un db esistente, anche se nello script del PMC indico “-UsedtabaseNames” mi pluralizza comunque i nomi delle entità (es. Clienti diventa Clientis).

    Che io sappia, UseDatabaseNames indica la fonte da cui prendere i nomi degli oggetti, rispettando l'originale o seguendo i nomi stabiliti dallo sviluppatore a prescindere da quelli del DB.

    Dovrebbe esserci un NoPluralize come opzione per impedire, a prescindere dall'origine dei nomi, la conversione nel plurale dove richiesto.

    Prova a fare una ricerca, anche in base alla versione di EF.Core che stai usando.

    Ho risolto con il suggerimento di Alka inserendo nello script di scaffolding l'istruzione “-NoPluralize”

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte