Evento MouseDown e MouseUp con Touch screen?? (Vb.Net)

di Tito464 il
5 risposte

Salve a tutti,

stò cercando di far girare un progetto di qualche tempo fà su Tablet, tramite gli eventi MouseDown e MouseUp, potevo monitorare l'effettiva pressione del Button (pressione, mantenimento e rilascio).

Esiste un metodo per replicare la cosa su Touch?

grazie mille

5 Risposte

• 28/05/2024 - Tito464 ha scritto:

Esiste un metodo per replicare la cosa su Touch?

Che tipo di applicazione? Su che sistema operativo?

Ciao, è un windows form su vb.net 2013, il tablet è con window 10, grazie

Se parliamo di Windows Forms, e il sistema operativo è Windows 10, quindi lo stesso del desktop, tutto funzionerà come su desktop, emulando le stesse azioni.

Non capisco qual è la problematica, se hai fatto degli esperimenti, se incontri dei problemi…

• 28/05/2024 - Alka ha scritto:

28/05/2024 - Tito464 ha scritto:

Ciao, è un windows form su vb.net 2013, il tablet è con window 10, grazie

Se parliamo di Windows Forms, e il sistema operativo è Windows 10, quindi lo stesso del desktop, tutto funzionerà come su desktop, emulando le stesse azioni.

Non capisco qual è la problematica, se hai fatto degli esperimenti, se incontri dei problemi…

il mio problema è che con il touch, l'evento MouseDown del Button non avviene nel momento in cui appoggio il dito, ma quando lo tolgo… a differenza di quando opero con il mouse, dove giustamente ho l'evento MouseDown quando premo il tasto e il MouseUp quando lo rilascio..

il mio problema è che con il touch, l'evento MouseDown del Button non avviene nel momento in cui appoggio il dito, ma quando lo tolgo… a differenza di quando opero con il mouse, dove giustamente ho l'evento MouseDown quando premo il tasto e il MouseUp quando lo rilascio..

Credo tu debba gestire eventi specifici diversi da questi: vedi questa risposta su StackOverflow.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte