Futuro di VB.NET

di il
5 risposte

Futuro di VB.NET

Salve a tutti,

sono un programmatore a cui piace spaziare tra i linguaggi dopo un fermo dovuto a una malattia mi appresto a rimettermi in gioco e mi chiedevo quali sono le intenzioni di Microsoft su VB.NET e se vale la pena “investire” su questo linguaggio.

Ola 

5 Risposte

  • Re: Futuro di VB.NET

    19/05/2023 - Bufalo ha scritto:


    Salve a tutti,

    sono un programmatore a cui piace spaziare tra i linguaggi dopo un fermo dovuto a una malattia mi appresto a rimettermi in gioco e mi chiedevo quali sono le intenzioni di Microsoft su VB.NET e se vale la pena “investire” su questo linguaggio.

    Ola 

    Ops… pure io sono anni che non tocco penna… e dopo quasi 40 anni di programmazione, anche se vb.net non è il mio primo linguaggio che uso, volevo riprendere da dove ero rimasto e il tuo quesito mi fa riflettere. 
    Seguirò con interesse il thread per capire se proseguire o meno.  ;) 

  • Re: Futuro di VB.NET

    Fossi in te, per quello che riguarda il mondo .NET, passerei decisamente a C#

  • Re: Futuro di VB.NET

    C# senza alcun dubbio

  • Re: Futuro di VB.NET

    19/05/2023 - Bufalo ha scritto:


    mi chiedevo quali sono le intenzioni di Microsoft su VB.NET

    Le intenzioni sono molto incerte e traballanti.

    19/05/2023 - Bufalo ha scritto:


    se vale la pena “investire” su questo linguaggio

    Ad oggi, senz'altro investire su C# è più vantaggioso: è senz'altro il linguaggio che riceve più update e attenzione da parte di Microsoft.

    Con ciò, non è detto che VB.NET finisca nel dimenticatoio, sebbene Microsoft abbia dimostrato che si tratti di un “figlio di un dio minore” a oggi, soprattutto nel poco interesse profuso nel contesto dell'iniziativa .NET Core.

    Se è un linguaggio nelle tue corde, può esserti utile per apprendere le API del framework ed esercitarti nel costruire applicazioni basate su di esso, anche se personalmente inizierei ad abituarmi a C# e alla sua sintassi, fermo restando che - dal mio punto di vista - uno sviluppatore dovrebbe prescindere il più possibile dal linguaggio (è come conoscere questa o quella lingua straniera) e concentrarsi più sui concetti, sui paradigmi, sulle metodologie e così via.

    Ciao! :)

  • Re: Futuro di VB.NET

    19/05/2023 - Bufalo ha scritto:


    Salve a tutti,

    sono un programmatore a cui piace spaziare tra i linguaggi dopo un fermo dovuto a una malattia mi appresto a rimettermi in gioco e mi chiedevo quali sono le intenzioni di Microsoft su VB.NET e se vale la pena “investire” su questo linguaggio.

    Ola 

    Quindi che si fa?  andiamo su C# ?  

    che dici?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte