[RISOLTO] Includere una dll c++ in un Windows Service c#

di il
1 risposte

[RISOLTO] Includere una dll c++ in un Windows Service c#

Buongiorno a tutti,
sono nuovo e sono felice di aver trovato questa community che spero sia attiva per un'ottima fruizione del servizio.

Vengo subito al dunque:
mi trovo nella condizione di dover fare una DllImport di una DLL creata in C++ per l'utilizzo di metodi specifici.
Questa operazione mi viene abbastanza snella se devo importare la DLL nativa c++ in un applicazione desktop C# (immagino sia la stessa cosa per VB.NET, ecco perchè ho scritto il post qui), ma se faccio la stessa operazione da Windows Service il servizio, all'atto della chiamata alla funzione importata dalla DLL, crasha senza se e senza ma, nonostante abbia gestito la chiamata in un blocco try/catch. Il problema è che non mi dice nemmeno la causa eventuale e quindi io brancolo completamente nel buio.
Altri dati della situazione:
- Il WindowsService è ovviamente compilato come x86 in quanto la DLL nativa in c++ è di quella natura (ho provato anche a compilarla con Any CPU ma sortisco lo stesso (non)effetto
- La DLL oltre a risiedere nella directory del service l'ho copiata anche nelle librerie Windows/System32 e Windows/SysWOW64 in quanto ho letto in giro che il service in genere becca da li, ma niente.

Sono veramente disperato.. qualcuno ha qualche idea salvavita?

Grazie per l'attenzione e a presto!

1 Risposte

  • Re: [RISOLTO] Includere una dll c++ in un Windows Service c#

    Signori e signore... ce l'ho fatta!

    Il problema del crash risiedeva nel fatto che la DLL in oggetto richiamasse 2 file esterni... i suddetti file andavano messi anch'essi in SysWOW64... e il gioco è fatto!

    Grazie per l'attenzione, spero che questa info possa servire a qualcuno in futuro... il post si può chiudere!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte