Inserire testo in immagine

di il
3 risposte

Inserire testo in immagine

Ciao a tutti ho un grosso piacere da chiedervi!nn è che qualcuno ha fatto la funzione che permete di inserire del testo in un'immagine aperta in un picturebox?andrebbe bene in vb.net c#.net !anche se ci spero propio poco grazie a tutti

BINO

3 Risposte

  • Re: Inserire testo in immagine

    Cia Bino sono Tiziano,
    se ho capito bene vuoi inserire un testo sopra un'immagine....
    Secondo me una soluzione veloce e facile è costruire un user control fatto con una picturebox ed una Label dove la picturbox è messa in secondo piano.

    Ovviamente do per scontato che tu sappia creare un controllo utente, altrimenti riscrivi pure nel forum.
    Tiziano
  • Re: Inserire testo in immagine

    Ciao tiziano .Prima di tutto grazie per la risposta!ad essere sincero questa è la soluzione che sto adottando al momemento e che ho già sviluppato il che è un'ottima alternativa a cio che volevo fare!ora ti spiego un po' come stanno le cose!il mio programma consente la gestione dell'attività delle cause dei legale!come tale oltre alle attività e all'agenda utenti consente di gestire i files di una causa.consente quindi di aprire i files di ogni tipo con windows , con un editor txt creato apposta da me,di aquisire da scanner e di allegare i files presenti su pc, creati con editor o aquisiti.mettiamo che passo da scanner la foto di un incidente sarebbe fico permettere oltre che poter commentare le foto con un textbox(nn label come dici tu ma penso intendessi area di testo in generale) inserire dei numeri sulla foto che specificano i punti descritti nella textbox.
    es: foto incidente stradale.jpg
    commento textbox 1:punto di impatto
    2:sangue mio cliente
    3:linee divisorie corsie
    e sulla foto inserisco 1,2,3 con una funzione che si chiama addstring ma che nn riesco ad usare
    Comunque grazie lo stesso

    BINO
  • Re: Inserire testo in immagine

    Non so se ho capito bene il tuo problema, ma siccome la PictureBox dispone dell'evento Paint, potresti usare questo con l'ausilio della classe Graphics per scrivere ciò che vuoi e dove vuoi come se stassi disegnando sul form.
    Altra soluzione potrebbe essere quella di intercettare un eventuale click del mouse nella tua PictureBox, determinare tramite l'argomento passato dall'evento, la posizione del mouse e tramite il metodo CreateGraphics della PictureBox procedere al disegno.
    Quando parlo di disegno intendo l'uso della GDI che permette anche di scrivere testo.
    Ciao.


    SuperCap



    (Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte