Men' rapido

di il
1 risposte

Men' rapido

Buongiorno,
in una applicazione con mdi form ho inserito un menu nella parte superiore ed un panel nella parte inferiore.
Nel panel apro i form secondari e li imposto massimizzati in modo.
il problema che riscontro è che premendo il tasto destro in un qualsiasi controllo del form secondario non si apre il classico menù rapido che contiene i comandi "Copia", "Taglia", "Incolla", ecc.
Togliendo il panel tutto funziona ma non riesco a gestire come voglio io la posizione e la dimensione dei form secondari.
C'è qualche proprietà da impostare per il controllo Panel che mi risolve il problema?

Grazie e buona giornata a tutti.
Simone Zanetti.

1 Risposte

  • Re: Men' rapido

    info@sipasnc.it ha scritto:


    in una applicazione con mdi form ho inserito un menu nella parte superiore ed un panel nella parte inferiore.
    [...]
    Togliendo il panel tutto funziona ma non riesco a gestire come voglio io la posizione e la dimensione dei form secondari.
    Lo sviluppo di applicazioni usando l'impostazione MDI è un approccio deprecato da parecchi anni: dalla mia esperienza con altri linguaggi di programmazione (es. Delphi), non sono pochi i problemi, più che altro "glitch" o difetti particolari, nella manutenzione di progetti che sfruttano questa organizzazione del layout, e questo perché le API preposte alla loro gestione non vengono praticamente mai aggiornate o evolute, ma solo mantenute, e prima o poi finiranno per essere eliminate.

    Magari la tua problematica è dovuta ad altro (ci vorrebbe un prototipo di esempio per poter verificare e analizzare il problema), però non trascurerei anche il fatto che questo possa verificarsi a causa delle problematiche legate all'architettura MDI.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte