.NET Core application Api

di il
8 risposte

.NET Core application Api

Buongiorno,
ho un progetto da fare in .net Core ed ho bisogno di un piccolo aiuto.
Dovrei fare un'autenticazione, me non riesco a capire perché una volta autenticato, quando riavvio il programma non mi chiede di autenticarmi di nuovo, ma è come se "salvasse" le mie credenziali. Su ispeziona pagina, non vedo cache o sessioni.
L'unica cosa che ho notato con i breakpoint è che nel mio progetto vedo le mie credenziali con cui mi sono autenticata, e credo sia lì il problema. Allego le classi.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, anche in privato.
Grazie

8 Risposte

  • Re: .NET Core application Api

    Robertyna ha scritto:


    ho un progetto da fare in .net Core ed ho bisogno di un piccolo aiuto.
    Che tipo di progetto si tratta. Stiamo parlando di una Web API, o di una applicazione Web, o altro?

    Robertyna ha scritto:


    Dovrei fare un'autenticazione, me non riesco a capire perché una volta autenticato, quando riavvio il programma non mi chiede di autenticarmi di nuovo, ma è come se "salvasse" le mie credenziali. Su ispeziona pagina, non vedo cache o sessioni.
    E' possibile che le informazioni vengano salvate in un cookie, o veicolate tramite un web token, o (ancora più probabile) impostate automaticamente dal browser una volta che le credenziali sono state salvate.

    Robertyna ha scritto:


    Spero che qualcuno possa aiutarmi, anche in privato.
    Nella partecipazione a un forum, si aiuta sempre in modo pubblico, in modo che sia utile a tutti, e non in privato.

    Ciao!
  • Re: .NET Core application Api

    Devo creare una webapp in .NET CORE

    Creo una pagina con un pulsante. Al click del pulsante parte una chiamata al backend. Quando la pagina riceve il contenuto della chiamata lo mostra.

    Solo che il contenuto della pagina non deve essere mostrato a tutti, ma solo a chi è autenticato, e devo farlo lato backend.
    Anche io ci ho pensato, ma non riesco a capire come risolvere. Su ispeziona pagina non vedo nulla, però quando debuggo l'app, vedo che già sono memorizzate le mie credenziali, c'è un modo per resettare le credenziali? Tipo fare un metodo e richiamarlo?
  • Re: .NET Core application Api

    Robertyna ha scritto:


    Solo che il contenuto della pagina non deve essere mostrato a tutti, ma solo a chi è autenticato, e devo farlo lato backend.
    Come hai "protetto" la pagina dalla visualizzazione da parte di utenti che non si sono autenticati?

    Robertyna ha scritto:


    però quando debuggo l'app, vedo che già sono memorizzate le mie credenziali
    Riesci eventualmente a mostrare un piccolo screenshot dell'ambiente quando fai la verifica?
    E se avvii una nuova sessione nel browser usando la "navigazione anonima" (o equivalente) ottieni lo stesso risultato?

    Ciao!
  • Re: .NET Core application Api

    "ma è come se "salvasse" le mie credenziali" ,hai provato a cancellare i cookie?
  • Re: .NET Core application Api

    Grazie per le risposte.

    Metterò un token con una validità di tot tempo. così allo scadere, mi richiederà le credenziali.

    Probabilmente sono i cookie, quindi andrò avanti con il progetto (ha una scadenza) cosi appena termino, sistemerò questa cosa, tenendo conto dei vostri suggerimenti.
  • Re: .NET Core application Api

    Ciao a tutti ragazzi, alla fine il problema dell'autenticazione è solo nel mio mac, nel pc di mamma ogni volta mi fa mettere le credenziali. Boh!

    Ho un'ultima domanda, così inoltro sto progetto.

    Ho un'api che mi richiamo da backend. e devo mostrare il contenuto di essa in un ifrmae.

    Io ho messo la logica nella funzione e poi ho creato la view. Solo che per farla vedere lato front-end, lo faccio attraverso il file .cshtml

    ovviamente tutto funziona, riesco a vedere il contenuto dell'api, però vedo anche la navbar della pagina principale. Come posso risolvere?

    Vi allego l'immagine, almeno capite meglio.
  • Re: .NET Core application Api

    Spero possiate aiutarmi.
    Allegati:
    Quì se vedete, mi compare il footer, della classe padre e della classe figlio
    Quì se vedete, mi compare il footer, della classe padre e della classe figlio

    Questo è il contenitore padre, quì inserisco l'iframe
    Questo è il contenitore padre, quì inserisco l'iframe

    Quì mostro il contenuto della mia api a video (è la vies formato .cshtml)
    Quì mostro il contenuto della mia api a video (è la vies formato .cshtml)

    Quì mi deserializzo la mia api
    Quì mi deserializzo la mia api
  • Re: .NET Core application Api

    Tutto risolto.
    Ho utilizzato la view parziale.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte