.Net non vede il language pack dell'italiano

di surfernet il
7 risposte
Ciao a tutti , dovrei utilizzare la classe "System.Speech.Recognition.SpeechRecognitionEngine", quando passavo il cultureinfo andava in errore e la seguente istruzione tornava con la proprietà Count a zero

var recognizers = SpeechRecognitionEngine.InstalledRecognizers();

ho installato la lingua inglese sul sistema ed ora mi torna 1 con installata la lingua inglese che ho scelto , la lingua italiana risulta installata andando su Impostazioni ->... -> "Lingua e area geografica" ma SpeechRecognitionEngine.InstalledRecognizers() non la vede , se vedo il valore di CultureInfo.CurrentCulture nel programma questo ritorna it-IT

spero in qualche suggerimento ,grazie,ciao

P.S. si tratta di windows 11

7 Risposte

• Ciao, accertati che il pacchetto è installato correttamente e risulta dal registro.
    "Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\NET Framework Setup\NDP\v4\Full\1040"
    La chiave versione deve corrispondere alla versione del framework in uso, es "4.8.04084"
  • Ciao Toki , grazie di aver risposto ,
    nel path che mi hai indicato ho un Version "4.8.04161" ed un Target "4.0.0"
    ho provato anche a cambiare il framework del progetto a 4.0 (da 4.8 ) ma il problema permane ,cos'altro potrei controllare? ,grazie,ciao
  • Ho installato anche la lingua francese ed anch'essa è visibile negli InstalledRecognizers ,mentre l'italiano non risulta negli InstalledRecognizers....
  • "Hai usato il language pack disponibile al seguente link e riavviato la macchina, giusto?"
    si ,
    ho provato su un altra macchina(windows 10) che ha installato inglese ed italiano ed il codice si comporta nello stesso modo ovvero non torna l'italiano ma solo l'inglese....
  • Buongiorno, sembrerebbe che il SpeechRecognitionEngine di windows 7 non supporti l'italiano, anche se nella pagina di microsoft nell'elenco lingue c'è "it-it. Inglese (Stati Uniti)" il cultureinfo risponde che la lingua non è supportata e infatti nel percorso di registro indicato non c'è la voce it-it.
    Avete risolto in qualche altro modo, magari con pacchetti di terze parti?
    Grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte