"PocketCAD"... Artigianale...

di il
1 risposte

"PocketCAD"... Artigianale...

Salve.

Sto realizzando un piccolo software con Visual Basic .Net che mi servirà da supporto nel rilievo degli interni delle abitazioni (premetto che sono un Geometra).

Il programmino in esame, in questo momento, prende i dati che memorizzo in una tabella di PocketExcell e li esporta in un disegno in formato DXF (Formato standard riconosciuto dalla maggior parte dei CAD).

Purtroppo funziona solamente se le stanze hanno soltanto angoli retti (90°).

Queste le mie domande:

1)
una volta inserito un punto di coordinate x,y sul form, come posso selezionarlo per cambiargli le coordinate in runtime?

2)
Dati tre punti di coordinate x1,y1 - x2,Y2 - x3,y3 collegati dai segm1nti 1,2 - 2,3 - 3,1 al fine di disegnare un triangolo, variando le coordinate di uno qualsiasi dei vertici, come posso aggiornare dinamicamete la forma del triangolo mentre il programma è in esecuzione?

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema e ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi indicazioni relativamente a Link, Spezzoni di codice (Vb,vb.net, c#) , libri, manuali e quant'altro al fine di avere una soluzione alle mie lacune. Premetto che sono un'autodidatta con tanta voglia di imparare.

Grazie.

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte