Problema la Dll non carica più il corretto link del WService

di il
1 risposte

Problema la Dll non carica più il corretto link del WService

Salve a tutti,

mi presento, mi chiamo Francesco, sono un programmatore, ho 30 anni e lavoro a Torino,seguo da sempre il vostro forum e mi siete sempre stati di aiuto in un modo o nell'altro. Questa volta però ho la necessità di scrivervi perchè non riesco proprio a risolvere un problema che ora vi spiego brevemente.

Ho preso in carico un vecchio sistema sul quale c'è una dll con dei metodi esposti tra cui uno che invoca un web service esterno.
Ora mi è stato detto da coloro che offrono il servizio, che l'indirizzo del ws è cambiato e che lo devo sostituire sul mio "codice".
A questo punto sono andato a vedere e tra le cartelle ho visto un file: nomedll.dll.config il quale contiene in un campo dell'xml proprio quell'indirizzo (oramai vecchio).
Ho provato a sostituire il nuovo indirizzo qui ma quando testo il WS vedo che in realtà mi risponde ancora quello vecchio.
Fatta questa breve (e spero esaustiva) premessa vi chiedo:

potrebbe essere che il link è "cablato" anche da qualche altra parte?
non è che devo riavviare il server per far ricaricare il nuovo link correttamente?
forse devo ricompilare tutta la dll?


Grazie fin da ora per il vostro supporto.
buona giornata a tutti

1 Risposte

  • Re: Problema la Dll non carica più il corretto link del WService

    >non è che devo riavviare il server per far ricaricare il nuovo link correttamente?
    la mia è solo un ipotesi : se il tuo programma lato server carica la configurazioni solo allo start del pc anche se cambi il file di configurazione dovresti anche riavviare per avere la nuova config attiva,
    facci sapere come è andata
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte