Problemi con selezione multipla dei files

di il
1 risposte

Problemi con selezione multipla dei files

Salve, sto facendo un po di esperienza con il openfiledialog e vorrei usarlo per selezionare più file una volta aperta la classica finestra di windows.
Da qualche parte ho letto che è sufficiente impostare la proprietà multiselect su true e nel codice di sostituire namefile con namefiles, ma non mi sembra funzionare, anche perchè il controllo che ho inserito:
gruppo_files.Multiselect.ToString(); mi restituisce false, ossia che la finestra di dialogo non consente la selezione multipla dei files.

suggerimenti

1 Risposte

  • Re: Problemi con selezione multipla dei files

    Ciao

    io ho fatto un programma per la gestione dei file multimediali, dove utilizzo la proprietà multiselect della finestra di apertura file. ti posto il codice interessato:
    for (int i = 0; i < apriBrano.FileNames.Length; i++)
                                {   
                                    nomeFile = apriBrano.FileNames[i].ToString();
                                    fine = Path.GetFileName(nomeFile).LastIndexOf('.')-1;
                                    Mp3Id.Read(nomeFile);
                                    theBox["file", riga].Value = Path.GetFileNameWithoutExtension(nomeFile);
                                    theBox["titolo", riga].Value = Mp3Id.Title;
                                    theBox["artista", riga].Value = Mp3Id.Artist;
                                    theBox["album", riga].Value = Mp3Id.Album;
                                    theBox["anno", riga].Value = Mp3Id.Year;
                                    theBox["annotazioni", riga].Value = Mp3Id.Comments;
                                    theBox["nroBrano", riga].Value = Mp3Id.TrackNum;
                                    theBox["genere", riga].Value = Mp3Id.Genre;
                                    theBox["pathIniziale", riga].Value = nomeFile.Substring(0, nomeFile.LastIndexOf('\\') + 1);
                                    riga++;
                                    prbCopiaFile.Value++;
                                }
    dove apriBrano è il nome della finestra di dialogo.

    Fammi sapere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte