Problemi con selezione multipla dei files

di Anonimizzato4154 il
1 risposte
Salve, sto facendo un po di esperienza con il openfiledialog e vorrei usarlo per selezionare più file una volta aperta la classica finestra di windows.
Da qualche parte ho letto che è sufficiente impostare la proprietà multiselect su true e nel codice di sostituire namefile con namefiles, ma non mi sembra funzionare, anche perchè il controllo che ho inserito:
gruppo_files.Multiselect.ToString(); mi restituisce false, ossia che la finestra di dialogo non consente la selezione multipla dei files.

suggerimenti

1 Risposte

• Ciao

io ho fatto un programma per la gestione dei file multimediali, dove utilizzo la proprietà multiselect della finestra di apertura file. ti posto il codice interessato:
    for (int i = 0; i < apriBrano.FileNames.Length; i++)
                                {   
                                    nomeFile = apriBrano.FileNames[i].ToString();
                                    fine = Path.GetFileName(nomeFile).LastIndexOf('.')-1;
                                    Mp3Id.Read(nomeFile);
                                    theBox["file", riga].Value = Path.GetFileNameWithoutExtension(nomeFile);
                                    theBox["titolo", riga].Value = Mp3Id.Title;
                                    theBox["artista", riga].Value = Mp3Id.Artist;
                                    theBox["album", riga].Value = Mp3Id.Album;
                                    theBox["anno", riga].Value = Mp3Id.Year;
                                    theBox["annotazioni", riga].Value = Mp3Id.Comments;
                                    theBox["nroBrano", riga].Value = Mp3Id.TrackNum;
                                    theBox["genere", riga].Value = Mp3Id.Genre;
                                    theBox["pathIniziale", riga].Value = nomeFile.Substring(0, nomeFile.LastIndexOf('\\') + 1);
                                    riga++;
                                    prbCopiaFile.Value++;
                                }
    dove apriBrano è il nome della finestra di dialogo.

Fammi sapere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte