Programma molo stupido che però non riesco a fare

di il
8 risposte

Programma molo stupido che però non riesco a fare

Ad un mio amico che a il 56kb serve un programma per sapere quanto spende sapendo che spende 1cent/min
come faccio a fare un progamma che ogni minuto gli segni uanto sta spendendo tipo:

dopo un minuto : 1 Cent €
dopo due minuti : 2 Cent €
ecc.

Dovrei usare un timer ma non mi vengono idee su come fare

Grazie Attendo risposte

Form una cosa molto semplice sarebbe questo il quale verrà ampliato + avanti con quanto viene speso tutti i giorni e il resoconto mensile.
P.S il programma funziona eseguendolo lui attiva internet ed insieme apre il programma

[IMG]http://img109.imageshack.us/img109/2216/immagine9zf.jp[/IMG]

Nulla è per sempre tranne il futuro

8 Risposte

  • Re: Programma molo stupido che però non riesco a fare

    Ciao.. che linguaggio usi per fare questo programma?
    cmq in linea di massima devi impostare il timer a 1000 millisecondi e devi mettere un contatore che si incrementa di 1 ad ogni secondo (nell'evento timer).. ogni 60 secondi incrementi la variabile destinata ai soldi spesi.
    Quando il rpgramma viene chiuso salvi da qualche parte la variabile coi soldi spesi in un file, per poi rileggerla alla prossima apertura del programma...

    Intel
  • Re: Programma molo stupido che però non riesco a fare

    Non è più semplice segnarsi quando si collega/scollega contando poi i minuti trascorsi in un secondo momento?



    Chip
  • Re: Programma molo stupido che però non riesco a fare

    Per Vb.net
    crei una form con un tasto partenza, alla form associ un timer che fai scattare es. ogni secondo o centesimo di secondo, crei una variabile es tempo che ad ogni tic somma 1 (se sei in secondi sarà 1 se sei in centesimi sarà un centesimo ma quì attenzione ai valori interi .....) poi crei una label sulla form e al tic fai moltiplicare la variabile tempo con il costo debitamente rapportato ai secondi .... lanci il tutto e quando sei connesso clicchi sul tuo tasto e quando ti connetti .... guardail costo, se invece vuoi dei costi parziali di ogni accesso e totali per vari periodi, allora diventa + complesso, bisogna intecettare l'evento che attiva il modem, creare un data base in cui archivi data ora di connessione eccc... cerca REPORT ADSL per vedre come funziona...
    ciao
  • Re: Programma molo stupido che però non riesco a fare

    Per quanto riguarda intercettare il modem.. esistono delle api di windows che lo fanno molto bene.. cmq mi sembra un po' eccessivo scomodare un database per calcolare i costi parziali.. soprattutto perchè se usi un database il programma dipenderà sempre dal gestore di database.. basta salvare le informazioni in un file e calcolarsele di volta in volta..

    cmq rispondendo a chip.. non conviene fare come hai detto tu.. anke per il motivo che in questo modo non puoi sapere correntemente la spesa della tua connessione.. oltre al fatto che intuitivamente.. è anke più scomodo scrivere questo tipo di codice...

    Intel
  • Re: Programma molo stupido che però non riesco a fare

    Scusa intel non la capisco... che differenza fa contare 100 volte ogni secondo o segnarsi un primo tempo e poi un altro 100 secondi dopo?

    Chip
  • Re: Programma molo stupido che però non riesco a fare

    Se il timer è settato su 100 volte in un secondo, è passato un secondo e praticamente hai una precisione nel conteggio di un centesino di secondo, in pratica se il timer è impostato su 100 volte al secondo, la tua variabile si incrementa di 100 ogni secondo, se sono passati 100 secondi, la tua variabile avrà valore 10.000 se invece il timer è settato su 1 secondo, la precisione sarà 1 secondo e la tua variabile che siautoincrementa varra alla fine 100 .
  • Re: Programma molo stupido che però non riesco a fare

    ?? hai risposto alla mia osservazione? boh... secondo me basta sincronizzarzi con la connessione e controllare l'orologio di sistema all'ingresso e in uscita. Oltretutto si parla di prezzo al minuto (a meno che non fosse un esempio a caso di snake3000)

    Chip
  • Re: Programma molo stupido che però non riesco a fare

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    secondo me basta sincronizzarzi con la connessione e controllare l'orologio di sistema all'ingresso e in uscita. Oltretutto si parla di prezzo al minuto (a meno che non fosse un esempio a caso di snake3000)

    Chip
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->
    può essere senz'altro un'ottima soluzione, ma quale è la sintassi in VB.net che rileva la connessione attiva?, quello che avevo proposto con il timer era xchè da principianti nn sappiamo come rilevare la connessione all'adsl....
    ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte